9 gennaio, Centro culturale San Fedele: parte la rassegna di Cinema Muto e Live Music col film I dannati dell’oceano

9 gennaio, Centro culturale San Fedele: parte la rassegna di Cinema Muto e Live Music col film I dannati dell’oceano - Altre info

Proseguono gli incontri presso l’Auditorium della Fondazione culturale San Fedele e, da mercoledi 9 gennaio, ha inizio il ciclo Cinema Muto e Live music che proseguirà fino al 17 aprile con altri cinque appuntamenti.

Durante le serate verranno proiettati grandi film del genere muto che ci permetteranno di attraversare le tappe fondamentali della vita di un uomo e di una donna (infanzia, giovinezza, età adulta e vita di coppia).

Ma l’elemento caratterizzante ed unico di questi incontri sarà la possibilità di ascoltare musica dal vivo od elettronica in accompagnamento alla visione dei film.

Durante la prima delle serate dedicate a questo filone, verrà proiettato il film muto “I dannati dell’oceano” di Josef von Sternberg, un’opera fra le più importanti del genere muto.
Ambientato a New York, la vicenda è incentrata sull’incontro fra un uomo ed una donna e ne ripercorre la relazione fra i due, sospesa fra effimero e duraturo, fatalità e redenzione.

La visione sarà accompagnata dal suono della fisarmonica e sassofono.

DOVE/QUANDO
Centro Culturale e Galleria San Fedele – via Hoepli 3/b Milano  – 9 gennaio 2013 ore 20.30
COSTI
biglietti da 4 a 7 euro
INFO
http://www.centrosanfedele.net/