Mostra d’arte BrilliantPop

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mostra d’arte BrilliantPop - Altre info

BrilliantPop: dal 22 novembre a Milano la popart di Massimo Malpezzi in mostra allo SPAZIOKAPPA32

BrilliantPop: dal 22 novembre a Milano la popart di Massimo Malpezzi in mostra allo SPAZIOKAPPA32

Mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 18.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 (via Kramer 32, Milano) l’inaugurazione della mostra “BrilliantPop”, la popart di Massimo Malpezzi.

La galleria SPAZIOKAPPA32 ha aperto i battenti lo scorso febbraio con l’intento di diffondere e promuovere contenuti artistico-culturali anche fra i non addetti ai lavori. Molteplici le personalità nazionali ed internazionali che hanno già scelto di esporre qui le proprie opere, ottenendo un gradito riscontro di pubblico e critica e facendo subito diventare questo spazio uno dei poli artistici della città meneghina.

“BrilliantPop” si ispira ai grandi artisti della pop art inglese e americana cui va il merito di aver portato e diffuso l’arte al di fuori dal suo regno d’élite, fra la gente comune. L’espressività storica di questo genere e la sua attenzione al colore, tuttavia, vengono rielaborate da Malpezzi in uno stile personale altamente originale, che va a creare composizioni “brillanti” e molto luminose. Un’estrema attenzione alla tecnica e un’adeguata scelta dei soggetti, costituiscono, poi, le regole del gioco di quest’artista che, oltre ad esprimere il proprio gusto personale, mira anche a divertire lo spettatore con ironia e leggerezza.

I colori e i materiali applicati sulle grandi tele di Malpezzi vanno a formare, infatti, opere decorative dal forte impatto, con una valenza ironica e spiritosa.  Ecco, così, che ad esempio i “buoni” e “deboli” dei fumetti vengono rappresentati con un coltello in mano, nell’inedita veste di “cattivi” nell’atto di ribellarsi a una condizione di svantaggio.

Il fil rouge della produzione malpezziana è rappresentato, poi, dai fiori: elemento che non solo dona alle composizioni estrema vivacità e colore, ma che tradizionalmente costituisce anche un simbolo di pace e bellezza.

BrilliantPop: dal 22 novembre a Milano la popart di Massimo Malpezzi in mostra allo SPAZIOKAPPA32
BrilliantPop: dal 22 novembre a Milano la popart di Massimo Malpezzi in mostra allo SPAZIOKAPPA32

Mercoledì 22 novembre, alle ore 18.30, si terrà presso SPAZIOKAPPA32 l’inaugurazione di “BrilliantPop. L’artista Massimo Malpezzi sarà presente all’evento, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che gli verranno posti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

Massimo Malpezzi

La vocazione artistica di Malpezzi si sviluppa da bambino, osservando le opere del padre, ceramista e pittore futurista attivo a Forlì e Faenza. Gli artisti internazionali della pop art e i graffitari influenzano la sua opera in cui, tuttavia, elabora uno stile personale alla ricerca dell’ironia e del divertimento, attraverso colori brillanti e luminosi. La formazione nella scuola di fumetto e quella nelle arti grafiche si ritrova nella produzione di questa personalità eclettica, che ha bisogno di grandi spazi per far vivere liberamente i propri colori, e che coltiva anche la passione per il Giornalismo e la Fotografia.

DOVE | QUANDO

SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano – Dal 22 novembre al 30 novembre 2017
Inaugurazione: mercoledì 22 novembre 2017 dalle ore 18.30
Altri giorni: apertura al pubblico dalle 15.00 alle 19.30 (sabato ore 15.00 – 19.00, domenica chiuso)

COSTI

L’ingresso al pubblico è gratuito

INFO

Evento Facebook: www.facebook.com/events/164435207493198

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 22 Novembre 2017
Al 30 Novembre 2017
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette,

Luogo dell'evento

SPAZIOKAPPA32

Via Antonio Kramer
Milano, 20129 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 8347 0304

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Massimo Malpezzi
Email