Magazzini Generali di Milano

Caricamento Eventi

Serate ai Magazzini Generali, prevendite biglietti e informazioni utili

Magazzini Generali nasce a Milano nell’autunno del 1995, nel luogo in cui una volta si trovavano alcuni magazzini dei primi del ’00.

Le file di capannoni, un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero.

Dal 2001 al 2005, i Magazzini Generali Milano sono stati la location dove si tenevano i concerti in diretta di Radio Due RAI.

Molti sono gli artisti che si sono esibiti dal vivo in questo periodo. Poi nel 2005 arriva un premio: l’ MTV Clubbing, Best Club.

Oggi Magazzini Generali conosce una nuova era e offre non solo concerti ed eventi musicali, ma anche one night di musica elettronica con artisti internazionali.

Magazzini Generali di Milano: programma concerti ed eventi dal vivo
Concerti ed eventi ai Magazzini Generali di Milano

Sommario di questo articolo

  1. Età minima per accedere
  2. Come acquistare i biglietti (e quanto costano)
  3. Capienza della location
  4. Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici
  5. Arrivare in auto: le dritte per il parcheggio
  6. Concerti di inizio 2022
  7. Regole da seguire all’interno e norme anti-Covid
  8. Rock, elettronica e altre serate
  9. Programma dei prossimi eventi e serate

Età minima per accedere

Età minima per accedere: è vietato l’ingresso ai minori di 16 anni non accompagnati da un genitore e all’interno di Magazzini Generali non è consentita la somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni.

Prezzi/costi delle serate in via Pietrasanta

Le serate ai Magazzini Generali di Milano hanno costi variabili, come puoi verificare su Ticketone nella pagina con l’elenco degli eventi in questa location. A titolo di esempio, si riportano di seguito i costi per accedere ad alcuni concerti in programma nel 2022:

  • The Driver Era (3 febbraio 2022): 23 euro
  • Ensi (8 febbraio 2022): 20,70 euro
  • Tancredi (27 febbraio 2022): 25,30 euro
  • Balthazar (14 marzo 2022): 28,75 euro

Al momento in cui scriviamo, è possibile acquistare i biglietti per gli eventi in programma ai Magazzini Generali al link www.magazzinigenerali.org/biglietti-tickets. Per altre informazioni, visita il sito ufficiale. Puoi contattare la location eventi via telefono, chiamando il numero 02.5393948.

Capienza della location eventi

I Magazzini Generali rappresentano una location ideale per la realizzazione e l’esibizione di qualsiasi Live Show. Secondo quanto indicato sul sito ufficiale dello spazio eventi, la capienza dei Magazzini Generali è di mille persone, garantendo la possibilità di realizzare concerti di media grandezza.

Per avere informazioni aggiornate sulla capienza dei Magazzini Generali Milano, tenendo conto delle limitazioni imposte a livello regionale e nazionale a seguito della pandemia da Covid-19, ti suggeriamo di contattare l’infotel 02.5393948.

Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici

I Magazzini Generali sono a Milano in via Pietrasanta 16 (Zona Ripamonti). Di seguito indicazioni su come arrivare utilizzando i mezzi pubblici (tram, metropolitana e filobus).

  • In tram: 24 (Dal Duomo, capolinea in via Dogana – Piazza Diaz), fermata PIETRASANTA (immediatamente dopo il ponte)
  • In metropolitana: linea MM3 (linea gialla), fermata Lodi
  • In filobus: Linea 90, fermata Viale Toscana angolo Via Pompeo Leoni

Se arrivi in auto: parcheggio interno e nei dintorni del locale

Se decidi di raggiungere autonomamente la destinazione, puoi usufruire del parcheggio interno (arrivando con largo anticipo), o in alternativa cercare un parcheggio libero da cui è possibile raggiungere, in pochi minuti a piedi, il locale.

Una ulteriore opzione per il parcheggio è quella di via Vittore Buzzi a Milano.

Concerti in programma a inizio 2022

Tra i concerti in programma i primi del 2022 ai Magazzini Generali di Milano, da segnalare il live di Balthazar (14 marzo) e il triplo live di Shiva (5, 6 e 7 marzo: biglietti esauriti per tutte e tre le date).

Coronavirus: nuove regole da seguire all’interno

Fino al 31 gennaio 2022 saranno chiuse le discoteche, come Magazzini Generali, e ogni altro locale da ballo. In merito alle capienze in discoteca, si segnala che l’Italia è il Paese che, in Europa, utilizza il coefficiente di riempimento più restrittivo: 1,2 persone per metro quadro contro le 2,6 persone per metro quadro a livello continentale.

La già “scarsa” capienza permessa dai vari decreti con le norme anti-contagio viene così ulteriormente ridotta, con tutto quello che ne consegue anche in termini economici per i gestori di questo locale.

Rock, elettronica e altre serate

I Magazzini Generali di Milano propongono una scaletta musicale eclettica e di qualità: sul palco del locale, solo per citare alcuni nomi, si sono esibiti: Chemical Brothers, Sven Vath, Ricardo Villalobos, David Guetta, Skrillex, Franz Ferdinand, Kaiser Chiefs, Black Keys, Mark Lanegan e Scissor Sisters.

Nomi di rilievo dell’elettronica e del rock ma non solo: i Magazzini Generali di Milano continuano infatti a fare ricerche nell’underground.

Programma dei prossimi eventi e serate ai Magazzini Generali

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo dei concerti e degli altri eventi in programma stasera e nei prossimi giorni ai Magazzini Generali di Milano.

Indirizzo Magazzini Generali di Milano

Magazzini Generali di Milano

Via Pietrasanta, 14 milano, 20141 Italia

Telefono

02 539 3948

Prossimi Eventi

giovedì 27 Ott 2022
+ Esporta eventi