Fabrique Milano

Caricamento Eventi

Fabrique Milano: concerti, prevendite biglietti e altre informazioni

Il Fabrique Milano, in via Fantoli 9, è uno spazio nuovo per l’industria dell’intrattenimento, per il pubblico dei concerti, per i nightclubber più esigenti, per gli organizzatori di eventi di arte, moda e cultura, un posto accogliente per chiunque sia alla ricerca di un luogo futuristico e ospitale. Scopri le prossime serate e acquista i biglietti.

Il Fabrique è legato ad un progetto imprenditoriale ambizioso che ha trasformato la storica sede della Venus in una futuristica struttura modulabile da oltre 2000 mq, pensata per ospitare musica, concerti, eventi, djset.

Una programmazione estremamente varia, che rappresenta il concept ideato da Daniele Orlando, l’imprenditore che appoggiato da una piccola cordata di colleghi, ha fortemente voluto costruire questa nuova struttura.

Fabrique di Milano: programma concerti e prevendite biglietti
Fabrique Milano: prossimi eventi e concerti in programma

Sommario di questo articolo

  1. La storia del Fabrique
  2. Come acquistare i biglietti (e quanto costano)
  3. Numero di telefono per altre info
  4. Capienza della location e posti a sedere
  5. Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici
  6. Come arrivare in auto e dove trovare il parcheggio
  7. Concerti 2023 al Fabrique
  8. Programma dei prossimi eventi e serate

La storia del Fabrique

Il Fabrique nasce nel settembre del 2014 in una zona, quella di via Mecenate, nella quale hanno già sede gli Studi televisivi Rai e il nuovo polo della moda a Milano.

La zona offre vaste aree di parcheggio vicine, nonché l’accesso immediato alle grandi vie di comunicazione per chi arriva da fuori Milano, via tangenziale o autostrada.

Si tratta di una struttura architettonica avveniristica sotto ogni punto di vista – dimensione, capienza, gestione degli spazi interni, assetto e dotazioni tecniche, eleganza e funzionalità.

Esattamente rispondente all’obiettivo preposto: la realizzazione di un “luogo dell’intrattenimento”, che da un lato accoglie le necessità di una città al centro dell’Europa, Milano, e di una clientela – intesa come aziende e operatori del settore, ma anche del pubblico che partecipa agli eventi – molto attenta ed esigente rispetto alla qualità della proposta.

Dall’altro nasce da un attento studio del sito nel quale sorge e si integra il Fabrique.

Un’area in forte sviluppo, quella del nuovo polo della moda a Milano; prossima a studi televisivi e altre strutture con destinazione d’uso varia; vicina alle grandi arterie di comunicazione cittadina e autostradale; dentro la città, ma allo stesso tempo un’isola felice rispetto alle possibili problematiche delle aree centrali o periferiche ad alta densità abitativa.

Una serata in discoteca che è servita come test scientifico: il Fabrique di Milano nel 2021 ha ospitato il primo esperimento di evento affollato al chiuso in vista della prossima stagione.

Gli scienziati del Comitato tecnico scientifico hanno dato il via libera a un esperimento proposto dagli stessi proprietari del Fabrique, Gianluigi Ottomeni e Daniele Orlando, e approvato da Comune e Prefettura: ospitare 2.500 persone negative al test sia venerdì 29 maggio che sabato 30 maggio 2021.

[Altre info: www.fabriquemilano.it]

Fabrique Milano: programma serate 2022
Fabrique Milano – foto ©www.instagram.com/fabrique_milano

Prezzi/costi delle serate

I prezzi riportati in questa pagina sono puramente indicativi, in quanto il costo del biglietto varia con l’evento. Ad esempio per il concerto di Rocco Hunt (4 marzo 2022) i biglietti hanno un costo di 26 euro. La serata Febbre a 90 (4 marzo 2022) ha un costo di 14,95 euro.

Quanto costa il guardaroba? All’interno del Fabrique puoi usufruire del servizio guardaroba a pagamento (5 euro a persona, secondo quanto indicato in recensioni pubblicate su TripAdvisor.

Numero di telefono

Per informazioni sugli eventi, contatta l’infotel +39 02 58018197 o invia una email a info@fabriquemilano.it

Disabili: per avere informazioni circa l’accesso agevolato agli eventi, invia una mail a isabella.rizzi@fabriquemilano.it indicando lo show a cui vorresti partecipare, i tuoi dati e un recapito telefonico.

Capienza della location eventi in via Fantoli e posti a sedere

Il locale vanta un palco alto 135 cm dal suolo, suono e illuminotecnica di ultimissima generazione, una struttura accogliente e comoda per chi deve lavorare all’allestimento degli eventi.

Il Fabrique è caratterizzato dal concept di utilizzo modulare, che consente di passare da una capienza massima di 3100 persone a un minimo di 800-1000 persone, grazie ad un progetto di campate chiudibili e al pavimento strutturato su tre livelli rialzati.

La struttura consente allestimenti misti con posti a sedere (vedi piantina al link www.fabriquemilano.it/fabrique-per-le-aziende): va però segnalato che durante i concerti solitamente l’allestimento non prevede posti a sedere.

Indirizzo e come arrivare coi mezzi pubblici

Il locale si trova in via Fantoli 9 a Milano; di seguito indicazioni su come arrivare utilizzando i mezzi pubblici (tram, metropolitana e treno).

Come raggiungere il Fabrique Milano in treno, partendo da Milano Centrale:

  • linea 60 da P.za Duca D’Aosta per 11 fermate
  • scendere alla fermata “Via Cadore / C.so Ventidue Marzo”
  • da qui prendere la linea 27 per 13 fermate
  • scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”

In treno da Milano Porta Garibaldi:

  • prendere la metropolitana Linea 2 (Verde) in direzione Gessate / Cologno
  • scendere a Piola.
  • da Piola prendere la linea 90 (Circolare destra) per 7 fermate
  • scendere alla fermata “V.le Campania / V.le Corsica”
  • da qui prendere la linea 27 per 10 fermate
  • scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”

In treno da Milano Cadorna:

  • percorrere la metropolitana Linea 1 (Rossa) in direzione Sesto 1 Maggio FS
  • scendere dopo 4 fermate a San Babila
  • da qui dirigersi a piedi a Largo Augusto per prendere la Linea 27 per 18 fermate
  • scendere in “Via Mecenate / Via Fantoli”

Da Aeroporto Milano Linate raggiungere la fermata Segrate SP15b/Baracca e prendere il bus K512 per 4 fermate. Scendere alla fermata via Mecenate – via Fantoli.

Arrivare in auto: le dritte per il parcheggio

Si può raggiungere facilmente il locale in auto, dalle uscite Mecenate e Camm della Tangenziale Est: nei pressi del locale si trovano anche numerosi parcheggi (vedi mappa qui sotto, dal sito ufficiale del locale).

Attenti alle truffe!?! Nessuno dei parcheggi privati di fronte al locale è autorizzato o gestito dal Fabrique. Sono presenti quattro parcheggi gratuiti intorno all’area del locale.

Fabrique Milano: mappa dei parcheggi gratuiti auto vicino alla location
Dove parcheggiare la tua auto, vicino al Fabrique Milano. Immagine ©fabriquemilano.it/dove-siamo

Bus-navetta: biglietti per raggiungere Milano in autobus

Sono Così Indie – La Festa ed altri concerti del 2023

Tra i concerti più attesi del 2023 al Fabrique, Sono Così Indie – La Festa (sabato 4 febbraio) e Tokio Hotel (mercoledì 10 maggio).

Programma dei prossimi eventi e serate

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco dei prossimi eventi e concerti in programma al Fabrique di Milano. Prevendite biglietti su Ticketone. Informazioni aggiornate sul sito ufficiale del Fabrique.

Indirizzo Fabrique Milano

Fabrique Milano

Via Fantoli, 9 Milano, 20138 Italia

Telefono

02 5063008

Prossimi Eventi

sabato 04 Feb 2023
mercoledì 10 Mag 2023
+ Esporta eventi