Domenica 21 giugno: Remira Market a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Domenica 21 giugno: Remira Market a Milano

Cosa fare a Milano domenica 21 giugno: mercatino di seconda mano Remira Market

Cosa fare a Milano domenica 21 giugno: mercatino di seconda mano Remira Market

A Milano, da domenica 21 giugno, il mercatino di seconda mano Remira Market. L’ingresso al pubblico è libero dalle 10:30 alle 20:30.

REMIRA MARKET nasce da un idea di Alessia, Katia e Virginia per rimettere in circolo oggetti che altrimenti andrebbero buttati. Il nostro motto REUSE & RAVANA esorta a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.

L’appuntamento è due domeniche al mese a partire da Giugno presso il Giardino Aldrovandi c/o Tempio del Futuro Perduto per ridare nuova vita a tutto quello di cui ci si vuole liberare ma che può servire a qualcun altro.

REMIRA sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita eco-compatibile. Vendere e acquistare oggetti di seconda mano non significa solo prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti ma significa anche ottimizzare l’energia utilizzata per la produzione della maggior parte degli oggetti commercializzati.

REMIRA MARKET invita a diventare consumatori più consapevoli incoraggiando il pubblico a partire da piccoli gesti come quello di portarsi le proprie borse di tela riutilizzabili per gli acquisti, riempirsi le borracce d’acqua alla “vedovella” presente in loco, raggiungerci in bicicletta riservando priorità di accesso e spazio parcheggio interno dedicato.

Durante le giornate del mercatino sono previsti momenti in Live Streaming dove diversi attori tratteranno tematiche relative a uno stile di vita meno impattante e workshop legati alla sostenibilità.

Mercatini a Milano: giorni di apertura al pubblico di Remira Market

REMIRA MARKET avrà luogo a domeniche alterne a partire dal 21 Giugno 2020. L’ingresso al pubblico è libero dalle 10:30 alle 20:30 (obbligo mascherina e guanti).

Come arrivare al Remira Market – Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto

Presso il Giardino F. Aldrovandi al Tempio del Futuro Perduto in via Luigi Nono 9 a Milano. Raggiungibile con Metro Linea 5 (lilla) – Tram 10, 12, 14 e parcheggio esterno in via Galileo Ferrari.

Il Tempio del Futuro Perduto aderisce al progetto No Plastic More Fun di Worldrise Onlus avendo eliminato completamente la plastica monouso. Le bottigliette d’acqua sono state sostituite da lattine e i bicchieri sono in bioplastica e vengono smaltiti nell’umido.

Appassionati, curiosi e collezionisti potranno aggirarsi nello spazio del Tempio dove troveranno esposta ogni genere di mercanzia e oltre a fare acquisti a prezzi vantaggiosi potranno fermarsi al bar del Tempio per un birra o una fetta di torta.

Prevenzione del Covid-19: regole di accesso al Remira Market

Saranno adottate tutte le misure precauzionali necessarie per legge per contrastare il virus Covid-19:

  • Ingresso contingentato
  • obbligo di mascherina e guanti

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Giardino F. Aldrovandi, via Luigi Nono 9, Milano – Remira Market avrà luogo a domeniche alterne a partire dal 21 Giugno 2020.

Orari di ingresso al pubblico

L’ingresso al pubblico è libero dalle 10:30 alle 20:30

COSTI

Ingresso libero e gratuito

INFO

Infotel 347 534 5217

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Giu 21 2020

Dettagli

Data 21 giugno
Orario 10:30 - 20:30
Costo 0€
Categorie:
Etichette,

Location

Tempio del Futuro Perduto Milano

via Luigi Nono, 9
Milano, 20154 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Organizzatore

Remira Market
Email

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *