21 e 23 febbraio, Hangar Bicocca: doppio appuntamento ad ingresso libero a Milano con immagini e proiezioni delle esplorazioni di Carlos Casas

21 e 23 febbraio, Hangar Bicocca: doppio appuntamento ad ingresso libero a Milano con immagini e proiezioni delle esplorazioni di Carlos Casas - Altre info

Hangar Bicocca e l’artista e filmmaker spagnolo Carlos Casas invitano tutti, giovedì 21 e sabato 23 febbraio, per un doppio appuntamento speciale, aperto a tutti, alla scoperta degli ambienti più remoti del pianeta attraverso immagini e proiezioni raccolte in oltre 10 anni di esplorazione.

Carlos Casas a Milano: giovedì 21 e sabato 23 febbraio in Hangar Bicocca
Carlos Casas in Hangar Bicocca a Milano
Il lavoro decennale di Carlos Casas, raccolto nel libro End. Viaggi alla fine del mondo, verrà presentato nella serata di giovedì 21 febbraio, dalle 20.00, insieme a Andrea Lissoni, curatore di una personale dell’artista che si è tenuta in HangarBicocca nel 2010.

Sabato 23 febbraio alle ore 15.30 l’artista accompagnerà con le sue parole la visione del documentario Hunters since the beginning of time, incentrato su un anno di vita nella comunità Chukchi che, al largo delle coste siberiane, nel mare di Bering, caccia le balene secondo tecniche millenarie. 
Questo secondo incontro, ad ingresso libero su prenotazione obbligatoria, è dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e rappresenta un’occasione preziosa per avvicinare i più giovani ai temi e alle modalità di ricerca artistica che caratterizzano il contemporaneo.

Carlos Casas a Milano: gratis giovedì 21 e sabato 23 febbraio in Hangar Bicocca
Carlos Casas in Hangar Bicocca a Milano

DOVE | QUANDO
Hangar Bicocca, Via Chiese 2, Milano | Giovedì 21/2/2013 dalle 20 e Sabato 23/2/2013 dalle 15.30
COSTI
Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti
INFO
Website: http://www.hangarbicocca.org/
Infotel: 02-66111573
Email: info@hangarbicocca.org (prenotazioni per giovedì 21 febbraio)
Email: hbkids@hangarbicocca.org (prenotazioni per sabato 23 febbraio)