Parole in giardino: nuovo incontro al BiM Garden

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Parole in giardino: nuovo incontro al BiM Garden - Altre info

BookCity Milano: incontro gratuito del ciclo Parole in giardino

Parole in giardino: al BiM Garden prosegue il ciclo di incontri che porta libri e letture nei giardini di Milano

Prosegue PAROLE IN GIARDINO, ciclo di incontri che porta libri e letture nei giardini di Milano. Nuovo evento in programma martedì 9 luglio alle 18.00 presso BiM, con ingresso da via Temolo e via Polvani.

Martedì 9 luglio alle 18.00 nel giardino di BiM – dove Bicocca incontra Milano si terrà un nuovo appuntamento di Parole in giardino, il ciclo di incontri di BookCity Milano in collaborazione con il magazine Gardenia, ideato per portare libri e letture ad alta voce in alcuni dei giardini e dei parchi più belli di Milano.

La Direttrice di Gardenia Emanuela Rosa-Clot presenterà il nuovo libro dell’architetto e paesaggista Antonio Perazzi, La natura selvatica del giardino. Elogio delle erbacce (Einaudi).

BookCity Milano: incontro gratuito del ciclo Parole in giardino
BookCity Milano: al BiM Garden nuovo incontro gratuito del ciclo Parole in giardino

Il libro esplora la bellezza dei giardini senza regole, quelli in cui non esistono più erbacce, ma solo cattivi giardinieri, che non sanno agire senza andare contro natura.

L’autore presenterà inoltre i suoi esperimenti di botanica temporanea nelle due grandi aiuole rialzate della piazza di BiM (BiM Garden), progetto realizzato da BiM in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con l’obiettivo di studiare i benefici del verde nel contesto urbano e offrire nuove soluzioni progettuali sostenibili per il paesaggio.

Seguiranno le letture ad alta voce di alcuni brani scelti tratti dal libro, a cura dei lettori volontari del Patto di Milano per la lettura – Area Biblioteche del Comune di Milano.

La nuova edizione di Parole in giardino accompagnerà i lettori alla scoperta di BiM, progetto di rigenerazione urbana nel distretto Bicocca che sta trasformando un iconico edificio progettato da Vittorio Gregotti in una work destination all’avanguardia.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di BookCity durante l’anno, la serie di incontri e presentazioni che non si limitano ai giorni della manifestazione novembrina, ma proseguono nel corso dell’anno per diffondere il libro e la lettura, anche all’aria aperta.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO LOCATION | DATA E ORARI

L’incontro si terrà a Milano presso BiM Garden, con ingresso da via Polvani, via Temolo.

Entro il 2026 BiM trasformerà un edificio monumentale – progettato da Vittorio Gregotti a metà degli anni Ottanta nello storico quartiere di Milano Bicocca, sul sito della ex fabbrica Pirelli – in un nuovo distretto verde, aperto e integrato nella città.

Come prenotare il tuo biglietto gratuito

La partecipazione all’evento è gratuita su prenotazione obbligatoria da effettuare online tramite il sito Eventbrite.

Contatti per altre informazioni

  • Sito web di BookCity Milano
  • FB: BookCity Milano
  • IG: @bookcitymilano, @bim_milano
  • X: @BOOKCITYMILANO
  • TikTok: @bookcitymilano
  • E-mail BiM: info@bim-milano.com

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 9 Luglio
Orario 18:00 - 19:00
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

BiM Milano

Viale dell'Innovazione, 3
Milano, 20125 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

BookCity Milano
Email