Mostra-beneficenza di Stampa d’arte “Tutto cambia Tutto Rimane”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mostra-beneficenza di Stampa d’arte “Tutto cambia Tutto Rimane” - Altre info

ESPOSIZIONE UNO - Tutto Cambia Tutto Rimane a Milano

ESPOSIZIONE UNO Tutto Cambia Tutto Rimane: Mostra artistica di EastWestPrint a sostegno di Atelier della Mente

Eventi nel fine settimana a Milano: alla Casa dei diritti la Mostra-beneficenza di Stampa d’arte, a cura di EastWestPrint in collaborazione con Atelier della Mente. Un evento all’insegna del diritto al benessere delle persone con malattia di Alzheimer.

La Casa dei Diritti, in Via de Amicis 10 a Milano, ospita l’esposizione artistica “Esposizione Uno – Tutto Cambia, Tutto Rimane”, aperta al pubblico il weekend del 2-3 Aprile 2022.

L’evento intreccia il lavoro artistico del gruppo EastWestPrint con il lavoro sul campo dell’associazione Atelier della Mente, specializzata nella cura delle persone con malattia di Alzheimer e delle loro famiglie.

Per l’evento, il collettivo artistico EastWestPrint metterà in mostra le proprie stampe per la raccolta fondi a sostegno dell’associazione Atelier della Mente.

Inoltre organizzerà, insieme ai volontari e ai professionisti di Atelier della Mente, dei piccoli workshop di stampa, aperti a visitatori di tutte le età. Le opere esposte saranno di Beatrice Giovannini, Meruyert Temirbekova, e Julia Binfield.

Atelier della Mente è un’associazione che nasce a Milano con lo scopo di promuovere il diritto al benessere delle persone con decadimento cognitivo e dei loro familiari, costruendo servizi basati sulle competenze relazionali degli operatori, sulla valorizzazione delle abilità e delle storie di vita delle persone, oltre che sull’offerta di interventi specialistici.

ESPOSIZIONE UNO - Tutto Cambia Tutto Rimane a Milano
Alla Casa dei diritti di Milano la Mostra-beneficenza di stampa d’arte “Tutto Cambia Tutto Rimane”

EastWestPrint è una nuova realtà, basata a Milano ma con radici internazionali, che esplora il mondo della stampa tra monotipi, incisioni, e serigrafie sperimentando con nuovi materiali e tecniche.

Il suo obiettivo è quello di creare uno spazio inclusivo, dove artisti e curiosi possano liberamente mettersi alla prova tra rulli e inchiostri.

“L’arte è un potentissimo strumento per riunire e sensibilizzare. ‘Esposizione Uno – Tutto Cambia Tutto Rimane’ è un’opportunità, per tutti, per scoprire le attività di Atelier della Mente e immergersi per un weekend tra stampe e inchiostri”, spiegano Beatrice Giovannini e Meruyert Temirbekova di EastWestPrint.

Esposizione Uno – Tutto Cambia Tutto Rimane è una mostra-evento di beneficenza che si terrà alla Casa dei Diritti il 2 e 3 Aprile 2022.

EastWestPrint, attraverso la propria arte e le attività di workshop di stampa, si impegna con Atelier della Mente alla sensibilizzazione sui temi legati al diritto al benessere delle persone con decadimento cognitivo e dei loro familiari.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Casa dei diritti, Via de Amicis 10, Milano – Sabato 2 e domenica 3 aprile 2022, dalle ore 10.30 alle 19.30

COSTI

Evento ad ingresso gratuito, con green pass obbligatorio (sicurezza Covid).

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni: www.instagram.com/eastwestprint.milan www.facebook.com/eastwestprint.milano

Evento Facebook

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Dal 2 Aprile @ 10:30
Al 3 Aprile @ 19:30
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Casa dei diritti Milano

Via Edmondo de Amicis, 10
Milano, 20123 Italia

Organizzatore

Comune di Milano