Mostra fotografica “Milano come era, ricordi, tradizioni, curiosità e misteri”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Mostra fotografica “Milano come era, ricordi, tradizioni, curiosità e misteri”

Sabato 27 e domenica 28 novembre mostra fotografica “Milano come era, ricordi, tradizioni, curiosità e misteri”

Mostra fotografica “Milano come era, ricordi, tradizioni, curiosità e misteri”

Sabato 27 novembre e domenica 28 novembre, in Chiesa San Vittore e 40 Martiri a Milano, appuntamento con la mostra fotografica “MILANO COME ERA, ricordi, tradizioni, curiosità e misteri”.

La mostra prevede l’esposizione delle interessanti immagini della città di Milano dal 1900 ai giorni nostri. Fotografie in bianco e nero che inquadrano i cambiamenti del nostro tessuto urbano, in alcuni casi mettendolo direttamente a confronto con quello attuale. Fotografie che ci faranno anche scoprire curiosità e aneddoti sulla nostra città.

Verranno inoltre esposte preziose cartoline originali, e curiose fotografie tridimensionali, ormai introvabili, frutto della meticolosa ricerca degli appassionati collezionisti che hanno partecipato al progetto.

All’interno degli spazi espositivi della Mostra verrà proiettato il film “2020 VOICES IN CORONA”, con le immagini di una Milano deserta e irreale, per il primo terribile lockdown del Covid 19, immortalata dal fotografo Nino Romeo.

Sabato 27 novembre, con apertura straordinaria alle ore 21,30, è inoltre previsto l’evento “I misteri di Milano”, con l’attore Alfredo Gabanetti, che narrerà della Milano più segreta e tenebrosa… brevi storie e leggende di fantasmi e streghe, legate al pauroso destino di personaggi meneghini realmente esistiti.

L’allestimento scenico e la colonna sonora originale, eseguita live dai musicisti Stefano Buonanno e Massimiliano Ferrari, con la regia di Daniele Pavesi, creerà all’interno dello spazio espositivo della chiesa di San Vittore e Quaranta Martiri una atmosfera davvero suggestiva.

Per  concludere, domenica 28 novembre, durante tutta la durata della Mostra, la band “Terapie Musicali” farà da colonna sonora, con un repertorio tipicamente milanese.

Orari di apertura al pubblico

  • sabato 27 novembre dalle 15,00 alle 19,00 (apertura straordinaria alle ore 21,00 per l’evento: “I misteri di Milano” )
  • domenica 28 novembre apertura ore 10,30 con orario continuato fino alle ore 19,00

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Chiesa San Vittore e 40 Martiri, Viale Lucania 18, Milano – Sabato 27 e domenica 28 novembre 2021

COSTI

INGRESSO LIBERO – Green Pass e mascherina obbligatori

INFO

Evento Facebook

Organizzazione evento: Archimedes’idea Associazione Culturale

Curatore della Mostra: Stefano Buonanno

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Nov 27 2021

Dettagli

Dal 27 Novembre @ 15:00
Al 28 Novembre @ 19:00
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Location

Chiesa di San Vittore e 40 Martiri

Viale Lucania, 18
Milano, 20139 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 5521 2477

Commenti

Inserisci un commento