Campanile dei Sospiri presso San Celso

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Campanile dei Sospiri presso San Celso - Altre info

basilica di san celso campanile dei sospiri

Cosa vedere a Milano: riapre al pubblico il Campanile più antico della città

Cosa vedere a Milano, Basilica di San Celso: sabato 24 marzo riapre al pubblico con visite guidate a cura di MilanoCard il Campanile più antico della città, con oltre 1000 anni di storia.

Avranno inizio sabato 24 Marzo, tutti i weekend dalle 15 alle 20, le speciali visite al Campanile della Basilica di San Celso, il più antico Campanile ancora in funzione di Milano con oltre 1.000 anni di storia.

L’iniziativa organizzata dal Gruppo MilanoCard – già gestore di diversi siti di interesse storico a Milano quali la Cripta di San Sepolcro, Highline Galleria, l’Archivio Storico della Ca’ Granda e il Sepolcreto dell’Annunciata – darà la possibilità di vivere un’esperienza unica salendo sul più antico Campanile di Milano, scoprendone la millenaria storia grazie alle guide che accompagneranno i visitatori, e offrendo la possibilità di godere di una vista mozzafiato su Milano dalla cella campanaria ad oltre 30 metri di altezza dal suolo.

Le visite, su prenotazione obbligatoria al sito www.ilcampaniledeisospiri.it, avranno inizio il 24 Marzo e saranno disponibili tutti i weekend dalle 15.00 alle 20.00 con cadenza ogni 30 minuti. L’accesso è previsto per un massimo di 10 persone alla volta, i visitatori saranno sempre accompagnati da personale formato di MilanoCard che darà informazioni e racconterà aneddoti sul Campanile e sulla Basilica. Il costo della visita è di 10 euro.

La Basilica di San Celso e il suo Campanile sono luoghi da vedere a Milano, tanto cari ai milanesi e non, anche per via della tradizione che vide per secoli le sposine portare il proprio bouquet sotto il Campanile in segno di augurio per un felice matrimonio, non a caso questa Chiesa è anche nota come la “Chiesa delle Spose”. Ai sospiri di speranza delle spose ma anche dei Santi, combattenti e fedeli che sotto il Campanile passarono nel corso dei secoli, è dedicato il nome del percorso “Il Campanile dei Sospiri”. Tra questi, sicuramente ci saranno quelli di stupore da parte dei visitatori una volta raggiunta la cella campanaria e ammirato lo strepitoso panorama.

“Sempre più milanesi e non cercano punti da cui ammirare Milano dall’alto. Come nella tradizione del nostro Gruppo abbiamo voluto donare alla città la possibilità di avere questa strepitosa visuale non in un luogo qualsiasi ma sopra il più antico Campanile della città, parte integrante della storia di Milano e ora di nuovo fruibile dalle persone” dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Delegato del Gruppo MilanoCard.

Credits foto di copertina: Gruppo MilanoCard

Milano: sabato 24 marzo riapre al pubblico il Campanile più antico della città

DOVE | QUANDO
Campanile dei Sospiri, Basilica di San Celso, Corso Italia – Tutti i weekend dal 24 Marzo 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00

COSTI
10€ a persona

INFO
campanile@milanocard.it / Tel: 333-1704695 / Evento Facebook

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Data 24 Marzo 2018
Orario 15:00 - 20:00
Costo 10€
Categorie:
Etichette,

Luogo dell'evento

Basilica di San Celso

Corso Italia, 39
Milano, 20122 Italia

+ Google Maps

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus