“Il jazz a mare”: Transmigration al Mare Culturale Urbano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Il jazz a mare”: Transmigration al Mare Culturale Urbano - Altre info

Il jazz a mare a Milano: il collettivo Transmigration in concerto al Mare Culturale Urbano

“Il jazz a mare” a Milano: il collettivo Transmigration al Mare Culturale Urbano. Data concerto, prezzi biglietti e come arrivare

Per la rassegna “il jazz a mare” arriva al Mare Culturale Urbano il collettivo Transmigration: concerto martedì 18 aprile dalle 21.30 in Cascina Torrette a Milano. Prezzi biglietti, come arrivare, modalità prevendita ed altre informazioni utili.

Appuntamento da non perdere martedì 18 aprile alla Cascina Torrette di Milano per un nuovo concerto della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest- Art/Novara Jazz: sul palco di via Gabetti si esibirà, infatti, il collettivo Transmigration, che annovera alcuni dei più rappresentativi jazzisti della scena milanese, guidati da Daniele Cavallanti (sax tenore) e Francesco Chiapperini (sax baritono, clarinetto basso e flauto).

Con loro ci saranno Andrea Ciceri (sax alto e soprano), Vito Emanuele Galante (tromba), Paolo De Ceglie (tromba), Alberto Zanini (chitarra elettrica), Simone Quatrana (pianoforte), Luca Pissavini (contrabbasso) e Stefano Grasso (batteria).

Come di consueto, il concerto live inizierà alle ore 21.30 e il biglietto di entrata ha il costo simbolico di un euro.

“Transmigration” è un progetto che si sviluppa dal lavoro del consolidato trio WE3, formato da Francesco Chiapperini, Luca Pissavini e Stefano Grasso e dedicato alla musica magmatica e sciamanica della band inglese The Trio di John Surman, Barre Phillips e Stu Martin: composizioni originali caratterizzate da sonorità ruvide e possenti, un dialogo continuo tra gli strumenti, un flusso ininterrotto di musica travolgente.

In questa configurazione allargata, la musica acquisisce un respiro più corale e orchestrale e il tessuto e la varietà di voci presenti all’interno della formazione conferiscono ancora più energia all’ensemble.

Questa la formazione del collettivo Transmigration:

  • Francesco Chiapperini (sax baritono, clarinetto basso, flauto)
  • Andrea Ciceri (sax alto, sax soprano)
  • Daniele Cavallanti (sax tenore)
  • Vito Emanuele Galante (tromba)
  • Paolo De Ceglie (tromba)
  • Alberto Zanini (chitarra)
  • Simone Quatrana (pianoforte)
  • Luca Pissavini (contrabbasso)
  • Stefano Grasso (batteria)

Tra le mostre da non perdere in città ad aprile, ti ricordiamo Helmut Newton. Legacy, aperta a Palazzo Reale fino al 25 giugno 2023.

L’ampia retrospettiva è stata ideata in occasione del centesimo anniversario della nascita del fotografo (Berlino, 1920 – Los Angeles, 2004) per poi subire un rinvio a causa della pandemia.

Il jazz a mare a Milano: il collettivo Transmigration in concerto al Mare Culturale Urbano
“Il jazz a mare” a Milano: il collettivo Transmigration in concerto al Mare Culturale Urbano

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

Indirizzo location evento, come arrivare, data e orario del concerto

MARE CULTURALE URBANO, Cascina Torrette, via G. Gabetti 15, Milano – Martedì 18/4/2023 dalle ore 21.30

mare culturale urbano in Cascina Torrette si trova in via Giuseppe Gabetti, 15 a Milano in zona 7, all’interno del complesso di housing sociale Cenni di Cambiamento, tra il deposito ATM di via Novara, 41 e la Caserma Santa Barbara di via Chinotto.

Via G. Gabetti è la strada che costeggia il deposito ATM (guardando l’ingresso del deposito, è la strada sulla sinistra).

E’ possibile raggiungere la Cascina anche percorrendo via Quinto Cenni o via Domokos, due trasversali di via Novara (entrambe poste circa all’altezza dell’Ufficio Postale di via Novara, 31, nei pressi di Piazza Amati; guardando le Poste, una sulla destra e l’altra sulla sinistra).

Come arrivare con i mezzi pubblici?

Metro e passeggiata: si scende alla fermata San Siro Stadio (M5, lilla) o fermata Primaticcio (M1, rossa), tutte e due a una distanza di poco più di 1 km dalla Cascina (15 minuti a piedi). Da San Siro Stadio a piedi si percorre via San Giusto e si imbocca poi via Novara, fino al deposito ATM e a via Gabetti. Da Primaticcio invece si percorre via Primaticcio, si prosegue in via E. Chinotto, si imbocca poi, all’altezza di Piazza C. Amati, via Domokos.

Metro e autobus: in alternativa, da San Siro Stadio si possono prendere gli autobus 80 e 64, scendendo alla fermata via Novara/via Fleming; mentre da Primaticcio si può prendere l’autobus 64, scendendo in via E. Chinotto/Piazza C. Amati.

Utile anche la fermata De Angeli (M1, rossa), posta a 2 km dalla Cascina; da qui si può prendere l’autobus 80.

Come arrivare in autobus: su via Novara, all’altezza del deposito ATM, si fermano gli autobus 49, 64 e 80. In via E.Chinotto/Piazza C. Amati si fermano gli autobus 49 e 80.

Quanto costano i biglietti e come acquistarli in prevendita su Dice

Il Biglietto di ingresso costa 1 euro (acquistabile in cassa, sull’app Dice e sul sito dice.fm).

Sito web, telefono e pagine Facebook/Instagram per altre informazioni

  • Telefono: 0245071825
  • Sito web ufficiale: maremilano.org
  • Pagina Facebook Mare Culturale Urbano: www.facebook.com/mareculturaleurbano
  • Pagina Instagram Mare Culturale Urbano: @maremilano
  • Pagina Instagram Monteceneri: @monteceneriband

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 18 Aprile 2023
Orario 21:30 - 23:00
Costo 1EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Mare Culturale Urbano, Milano

via Giuseppe Gabetti 15
Milano, Italia

Link