GRAZIE, GABER!

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

GRAZIE, GABER! - Altre info

GRAZIE, GABER! Walter Di Gemma in scena al Teatro Leonardo di Milano

GRAZIE, GABER! Walter Di Gemma in scena al Teatro Leonardo di Milano

Organizzato dall’Associazione Artespettacolo, il récital di canzoni e monologhi del repertorio Gaber-Luporini è portato in scena da Walter Di Gemma con il rispetto dovuto a un artista del calibro di Giorgio Gaber. In scena al Teatro Leonardo di Milano lunedì 21 Novembre alle ore 17 e alle 21.

Una passione rafforzata dalla storia di amicizia e stima reciproca che traspare in ogni brano selezionato per lo spettacolo, costruito con sapienza perché arrivi al cuore di tutti con brani noti e meno noti, attraversandone l’intera opera letteraria per riproporlo in teatro, la sua dimensione più reale. Una scelta ancora più appropriata se si pensa che il ricavato sarà devoluto all’Associazione Luce è Vita che da anni si impegna nella ricerca contro le leucemie.

Il récital “Grazie, Gaber!” ha debuttato nel 2004 ottenendo un grandissimo consenso da parte di pubblico e critica che ha portato Di Gemma a essere considerato uno dei migliori interpreti di Giorgio Gaber.

Lo spettacolo è l’occasione per riascoltare brani quali L’illogica allegria, Gildo, Quando sarò capace d’amare, Le elezioni, L’odore (per citarne alcuni)… accomunati tutti da una profonda e sincera autocritica, con riflessioni sui valori perduti in nome di una smania individualista.

Non si ha mai abbastanza a fuoco, il messaggio che Gaber ha lasciato in eredità a intere generazioni che ora lo studiano sui banchi di scuola.

Alla domanda su cosa lo spinga a misurarsi con l’arte di Gaber, Di Gemma risponde: ‟Necessità di ripercorrerlo, come un bisogno non fisico ma interiore. Come fosse una linfa, che ti alimenta, ti sostiene perché ci sono in lui tutti i valori che una persona onesta vorrebbe raggiungere ed è bello essere stati segnati da Gaber, vivendo sotto la sua ombra, perché è impossibile superarlo. E’ una protezione, un punto fermo, un riferimento per una coerenza del ragionamento, lucido.”

GRAZIE, GABER! Walter Di Gemma in scena al Teatro Leonardo di Milano
GRAZIE, GABER! Lunedì 21 novembre Walter Di Gemma in scena al Teatro Leonardo di Milano

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Teatro Leonardo, Via Ampère 1, Milano (MM2 Piola) – Lunedì 21 novembre 2022 alle ore 17.00 e alle 21.00

COSTI

Di seguito il costo del biglietto per assistere allo spettacolo (ingresso posto unico):

  • Spettacolo delle ore 17.00: 20€
  • Spettacolo delle ore 21.00: 30€

INFORMAZIONI

Info e prenotazioni: Artespettacolo – Telefono 02 6703420

Facebook: https://facebook.com/100082553854696

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 21 Novembre
Orario 17:00 - 23:00
Costo 20EUR
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

MTM Teatro Leonardo Milano

Via Ampere, 1
Milano, 20131 Italia

Organizzatore

Comune di Milano