Torte al cioccolato per tutti i golosi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Torte al cioccolato per tutti i golosi

Corsi di cucina de Il Mondo delle Intolleranze in provincia di Milano: Torte al cioccolato per tutti i golosi
0 Condivisioni

Corsi di cucina de Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI): Torte al cioccolato per tutti i golosi

Martedì 13 novembre appuntamento da Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI). Assieme al Maestro Pasticcere Angelo Principe scoprirai come lavorare al meglio il cioccolato per la produzione di ottime torte.

NOTA BENE: EVENTO ANNULLATO.

Un tuffo nel cioccolato, come lavorare al meglio il cioccolato per la produzione di ottime torte. Cioccolato : chi non lo ama? Grandi e piccini lo apprezzano un po’ tutti, chi fondente, chi bianco, chi al latte. Di scelta ce n’è per tutti i gusti! Una torta di compleanno a strati o una crostata con crema ganache di cioccolato, ci sono molte ricette che hanno come protagonista questo ingrediente molto amato. Cioccolato in polvere, fondente, al latte, gianduia o bianco, ne esistono diversi tipo classificati in base alla percentuale di cacao contenuta.

Il Maestro Pasticcere Angelo Principe ci insegna ad usarli per fare proporre torte, creme, farciture e impasti da sperimentare nella cucina di casa. Manipola il cioccolato tutti i giorni e saprà rivelare trucchi ed accorgimenti pratici per evitare gli errori più comuni! Una lezione per una serie di ricette nuove, originali e a successo assicurato!

Ma chi è Angelo Principe? Ecco come si racconta

Originario della Calabria, dove ha conseguito i diplomi di “Addetto ai Servizi Alberghieri di Cucina” e di “Tecnico delle Attività Alberghiere”, il pasticcere Angelo Principe ha dimostrato, sin dall’adolescenza, una spiccata curiosità e desiderio di apprendere che ha esaudito prestando servizio in vari hotel in Italia e all’estero (come ad esempio l’hotel Capo caccia di Alghero, e l’hotel Exelsior di Cran sur Sierre in Svizzera). La voglia di approfondire i contenuti tecnico professionali dell’arte bianca lo hanno condotto a compiere corsi e stage specifici e il conseguimento del diploma professionale in pasticceria.

Divenuto docente presso l’IPSAR Carlo Porta di Milano, Angelo Principe ha accresciuto e diversificato le sue collaborazioni in ambito strettamente professionale con attività e consulenze presso importanti ristoranti (quali lo Stendhal e l’Osteria dei Binari) e scuole di alta cucina (Altopalato, SpazioMedagliani), affiancando contributi di carattere culturale con pubblicazioni di settore quali l’enciclopedia “finalmente dolci” della Fabbri Editori e facendosi promotore della rivista “spazio dolce”, magazine che prende in esame i diversi punti di vista del mondo della pasticceria.

Ad arricchire il suo profilo professionale la collaborazione con aziende produttrici di attrezzature per lo sviluppo e ricerca di nuovi strumenti di lavoro e l’appartenenza al Richemont club Italia e alla Federazione Italiana Cuochi.

DOVE | QUANDO
Il Mondo delle Intolleranze, Via delle Industrie 24, Basiano – Martedì 13 novembre 2018 dalle 19.00 alle 22:00

COSTI
Iscrizione corso di cucina 48,80 euro
Iscrizione socio 34 euro

INFO
Iscrizioni entro il 13 novembre 2018 al link www.eventbrite.it/e/registrazione-torte-al-cioccolato-per-tutti-i-golosi-50020420424

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
0 Condivisioni
Nov 13 2018

Dettagli

Data 13 novembre 2018
Orario 19:00 - 22:00
Costo 34EUR
Categorie: ,
Etichette, ,

Location

Il mondo delle intolleranze, Basiano

Via delle Industrie 24
Basiano, 20060 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 8715 9417

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Pubblicità

Organizzatore

Mondo delle Intolleranze
Telefono 02 8715 9417

Commenti

  1. Da non perdere!

Inserisci un commento