RE:IMAGINE di Roberto Binetti – Concerto Nuovo Album

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

RE:IMAGINE di Roberto Binetti – Concerto Nuovo Album

Re:Imagine di Roberto Binetti - Concerto Nuovo Album

RE:IMAGINE di Roberto Binetti – Concerto al Bonaventura Music Club di Buccinasco

Domenica 14 novembre al Bonaventura Music Club in via Modena 15 a Buccinasco, Roberto Binetti in concerto sui brani del nuovo Cd RE:IMAGINE oltre ad alcuni inediti.

RE:IMAGINE, il nuovo album del pianista compositore Roberto Binetti, per reimmaginare la vita. Una musica emozionale, un suono profondamente intimo ma anche dinamico e cinematico: dal minimalismo nordeuropeo all’elettronica, con il pianoforte al centro del palco che dialoga con le sonorità elettroniche, per creare sfumature, colori e sensazioni.

Un genere che è un incontro tra il modern neo-classical, il pop e l’ambient, dove la trasmissione emotiva della musica ha un ruolo fondamentale. Durante il concerto Roberto Binetti eseguirà i brani del nuovo Cd RE:IMAGINE oltre ad alcuni inediti. Guarda il videoclip su Youtube

La musica diventa immagine con una installazione che crea un’esperienza visuale per ogni brano proposto, grazie alla collaborazione con la fotografa Rossana Baroni che ha selezionato le sue opere unendo alla forza espressiva della musica il significato emotivo delle immagini.

Concerto Re:Imagine di Roberto Binetti
Re:Imagine di Roberto Binetti - Concerto Nuovo Album

Roberto Binetti – BIO

Pianista, compositore, improvvisatore, ha suonato in diverse produzioni televisive RAI e Mediaset, collaborando con i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso e Valeriano Chiaravalle, ha partecipato a progetti discografici e live di musica d’autore, pop e jazz, suonando con artisti come Gloria Gaynor, Rossana Casale, Alex Baroni e molti altri.

Compone musiche per teatro, tra cui le musiche per lo spettacolo di Ale & Franz “Tanti Lati Latitanti”. Si esibisce nei principali concerti e festival quali Piano City, JAZZ MI, Estate Sforzesca, con musiche di sua composizione.

Nel 2015 ha pubblicato per Egea Music il cd Universo Fantasia, un progetto per piano solo. Nel 2018 pubblica sempre con Egea Music il cd Tempo, con il multi percussionista Ale Pacho Rossi.

Di recente pubblicazione il suo ultimo cd Re:imagine, con brani per pianoforte e contaminazioni elettroniche, già apprezzato con migliaia di streams su Spotify.

Sito web: www.robertobinetti.it

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Bonaventura Music Club, Via Modena, 15, Buccinasco (MI) – Domenica 14 novembre ore 21:00

COSTI

Ingresso con drink 10 euro: prenotazione obbligatoria a questo link (non occorre la tessera dell’associazione)

Per chi lo desidera può cenare prenotando a questo link (cena ore 20.00, concerto ore 21.00)

INFO

Evento Facebook

Email roberto@robertobinetti.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Nov 14 2021

Dettagli

Data 14 Novembre
Orario 21:00 - 22:15
Costo 10€
Categorie:
Etichette

Location

Bonaventura Music Club Buccinasco

Via Modena, 15
Buccinasco, 20090 Italia

+ Google Maps

Organizzatore

Roberto Binetti
Email

Commenti

Inserisci un commento