ClassicAperta per BookCity 2022

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ClassicAperta per BookCity 2022 - Altre info

ClassicAperta per BookCity Milano 2022: concerto Alexander Duo Different Things

ClassicAperta per BookCity 2022: concerto Alexander Duo – Different Things

L’Associazione per MITO Ets partecipa anche quest’anno a BookCity, appuntamento ormai tradizionale, con un concerto che vuole interpretare musicalmente il tema conduttore dell’edizione 2022 “La Vita Ibrida”, tema di grande attualità, vitalità e interesse.

Il concerto, titolato “Different Things” e tenuto da Alexander Duo – composto dall’arpista Alessandra Zivieri e dal sassofonista Alessandro Creola – offrirà senza dubbio un’esperienza musicale inusuale e coinvolgente: una contaminazione musicale feconda e affascinante.

L’appuntamento è per giovedì 17 novembre alle ore 19.00 presso la Casa della Carità in via Francesco Brambilla 10 (Municipio 2 Milano).

La Casa della Carità è per sua natura un luogo di “vita ibrida”, dove la diversità è un valore che genera bellezza e coesione sociale e dove la quotidianità è fatta anche della continua mescolanza delle esperienze delle persone ospiti che arrivano dai contesti geografici, sociali e culturali più disparati.

La partecipazione al concerto sarà come sempre gratuita, previa iscrizione online su Eventbrite.

L’insolita formazione dell’ALEXANDER DUO ci propone un programma di altissimo livello con musiche di Vivaldi, Bumcke, Bozza, Ghidoni e Sott.

ClassicAperta per BookCity Milano 2022: concerto Alexander Duo Different Things
ClassicAperta per BookCity Milano 2022: concerto Alexander Duo – Different Things

Associazione per MITO ETS

L’Associazione per MITO nasce nel 2016 per rendere la buona musica accessibile a tutti, anche a quanti si trovano in situazioni di disagio; dal 2021 è Ente del Terzo Settore.

L’Associazione propone durante tutto l’anno incontri con la musica classica in ambienti non convenzionali per consentire a tutti, oltre al piacere dell’ascolto, la conoscenza di luoghi inconsueti della città, l’identità e l’anima dei quartieri, affinché siano sempre più luoghi vitali di aggregazione e di sviluppo sociale e culturale.

L’Associazione per MITO ETS può contare, oltre che sul sostegno dei soci e la collaborazione dei numerosi volontari, sul supporto di una rete di Istituzioni pubbliche e private che ne rendono possibili le attività.

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Fondazione Casa della Carità “A. Abriani”, Via Francesco Brambilla 10, Milano – Giovedì 17 novembre 2022 dalle ore 19.00

COSTI

Ingresso gratuito – posti limitati, prenotazione obbligatoria online su Eventbrite

INFORMAZIONI

Sito web www.xmito.org

E-mail: segreteria@xmito.it

Valuta cosa fare oggi a Milano, sfogliando la nostra agenda eventi. Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend in città e dintorni.

Dettagli

Data 17 Novembre
Orario 19:00 - 20:30
Costo Gratuito
Categorie:
Etichette

Luogo dell'evento

Fondazione Casa della carità Milano

Via Francesco Brambilla, 10
Milano, 20128 Italia

Organizzatore

Associazione per MITO Onlus
Telefono 02 8845 4201