4 aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

4 aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano

Cosa vedere a Milano: Cenacolo Vinciano
67 Condivisioni

Cosa vedere a Milano: 4 aperture straordinarie e gratuite del Museo del Cenacolo Vinciano

Cosa vedere a Milano, i luoghi della cultura da non perdere. In questo 2019 dedicato a Leonardo da Vinci, il Polo Museale della Lombardia e Sky Arte offrono una opportunità eccezionale per ammirare dal vivo uno dei capolavori del maestro: quattro aperture serali straordinarie e gratuite per visitare il Museo del Cenacolo Vinciano, in occasione dell’uscita del film “Io, Leonardo”, dal 2 ottobre nei cinema italiani, prodotto da Sky e Progetto Immagine, con la distribuzione di Lucky Red.

Come visitare gratuitamente il Cenacolo Vinciano a Milano: calendario delle aperture straordinarie

Le aperture straordinarie gratuite al Museo del Cenacolo sono previste giovedì 31 ottobre, giovedì 28 novembre, giovedì 19 dicembre e giovedì 30 gennaio 2020, dalle 19.30 alle 22.00.

Grazie alla fattiva collaborazione tra il Polo Museale della Lombardia e Sky sarà possibile offrire ai visitatori l’ingresso gratuito per un totale di 1.200 biglietti distribuiti nelle quattro serate. Di questi 360 saranno dedicati ai giovani tra i 18 e i 25 anni, per incentivare una delle fasce di età meno presenti tra i visitatori del Cenacolo.

Come richiedere i biglietti gratuiti per visitare il Cenacolo Vinciano a Milano

I biglietti saranno disponibili tramite il call center (a partire da una settimana prima della data di apertura, al numero verde gratuito, da rete fissa 800.990.084 o numerazione a pagamento, da rete fissa o mobile +39.02.92800360) e anche presso la biglietteria del Museo la sera stessa, presentandosi in cassa a partire dalle ore 19.00.

Cenacolo Vinciano: come arrivare con i mezzi pubblici

  • Tram 16-18: fermata corso Magenta-Santa Maria delle Grazie
  • Metro MM1: fermata conciliazione o Cadorna
  • Metro MM2: fermata Cadorna

La fermata Cadorna MM1 dista 950 m dal Cenacolo, la fermata Conciliazione MM1 dista 450 m dal Cenacolo.

Come visitare il Cenacolo Vinciano con una visita guidata in lingua italiana

Una volta terminata anche l’ultima delle aperture straordinarie gratuite al Museo del Cenacolo, potrai scoprire il capolavoro di Leonardo da Vinci con le visite guidate di MusementAcquista i biglietti per la visita guidata al Cenacolo Vinciano e alla Pinacoteca Ambrosiana: la guida ti svelerà i misteri del celebre dipinto, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Cenacolo.

Sai quante pagine del Codice Atlantico sono conservate nella Pinacoteca Ambrosiana? La tua guida turistica monolingue ti spiegherà ogni piccolo disegno e schizzo nell’affresco, nonché tutti i segreti dietro la sua collezione di disegni e manoscritti. Scopri i segni lasciati da Leonardo durante il suo periodo a Milano e lasciati stupire da uno dei principali simboli del Rinascimento italiano.

DOVE | QUANDO

Cenacolo Vinciano, Piazza di Santa Maria delle Grazie, 2, Milano – Giovedì 31 ottobre 2019, giovedì 28 novembre 2019, giovedì 19 dicembre 2019 e giovedì 30 gennaio 2020, dalle 19.30 alle 22.00.

INFO

Sito web www.cenacolo.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

67 Condivisioni
Gen 30 2020

Dettagli

Data 30 gennaio
Orario 19:30 - 22:00
Costo 0€
Categorie:
Etichette

Location

Cenacolo Vinciano Milano

Piazza di Santa Maria delle Grazie, 2
Milano, 20123 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *