Artigiano in Fiera 2021: green pass, come partecipare, orari

Caricamento Eventi

Artigiano in Fiera 2021: green pass, come partecipare, orari

Artigiano in Fiera 2021: green pass, come partecipare, orari di apertura

Artigiano in Fiera 2021: green pass, come partecipare, orari di apertura

In un momento segnato dalla necessità e il desiderio di ripartire con il proprio lavoro, dal 4 al 12 dicembre torna in presenza a Fieramilano (Rho) l’Artigiano in Fiera, l’evento in cui le aziende possono promuovere e vendere i propri prodotti al grande pubblico e consolidare un proprio mercato di riferimento.

La manifestazione è il luogo ideale in cui gli artigiani di tutto il Mondo possono presentare i propri prodotti, raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio; torna in città il punto di riferimento per la valorizzazione dell’artigianato italiano e internazionale dopo lo stop obbligato del 2020 a causa della pandemia Covid.

Date e orari di apertura al pubblico

Quali sono gli orari di apertura per l’edizione 2021? Artigiano in Fiera torna in presenza a Fieramilano (Rho) da sabato 4 a domenica 12 dicembre, con apertura tutti i giorni dalle 10 alle 23.

“Artigiano in Fiera: finalmente!”

Il claim dell’edizione 2021 vuole sottolineare la passione del pubblico verso una manifestazione che, negli anni, è sempre stata molto apprezzata e visitata.

“Ripartiamo sempre dall’uomo al lavoro”, scrive Antonio Intiglietta, presidente di GeFi, in una nota, “dall’artigianato, simbolo di resistenza e resilienza, perno della nostra economia. Il ritorno in presenza di Artigiano in Fiera rappresenta un momento di incontro tra i nostri espositori e i visitatori appassionati e affascinati dalle storie, dai prodotti e dai territori. Siamo al lavoro per presentare un evento ancora più godibile da parte del pubblico applicando le disposizioni in vigore per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche”.

Modalità di visita: green pass, invito giornaliero gratuito e altre informazioni

Dall’11 ottobre i visitatori possono registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, indicando il giorno in cui intendono effettuare la visita e scaricando l’invito gratuito, personale e giornaliero, da presentare assieme al proprio green pass all’ingresso.

Nota bene: in fase di richiesta del proprio invito gratuito è obbligatorio indicare il giorno della visita. Se non hai il Green-Pass, puoi fare il tampone anche direttamente in fiera, presso i punti agli ingressi.

Gli organizzatori segnalano che quest’anno la fiera sarà Covid Free, per una manifestazione ancor più sicura, grazie a:

  • Patentino vaccinale o tampone per gli espositori
  • Monitoraggio costante degli accessi
  • Pulizia e sanificazione regolare di ambienti e WC
  • Gel igienizzante nei padiglioni, in reception, nei WC

Come arrivare all’Artigiano in Fiera

Puoi raggiungere comodamente Artigiano in Fiera attraverso metropolitana, treni, auto e bus privati organizzati con fermata diretta a Rho-Fiera.

In metro

LINEA 1 ROSSA – FERMATA RHO FIERA Biglietto ordinario corsa singola. Il prezzo del ticket è di 2,00 € ( zone Mi1-Mi3 ) ed è valido per un solo viaggio da Milano alla stazione di Rho-Fiera della linea M1 della metropolitana, per una durata massima di 90 minuti dalla convalida.

In taxi

Tra le modalità per raggiungere l’Artigiano in Fiera, da segnalare i taxi che puoi contattare tramite uno dei seguenti numeri telefonici:

  • 02.8585
  • 02.6969
  • 02.4040
  • 02.4000
  • 02.5353

In treno

  • TRENORD: Passante Ferroviario S5, S6 e linea suburbana S11
  • TRENORD: Treni Regionali da Varese, Luini, Arona e Domodossola

In auto

Impostazioni navigatore: Quartiere Fiera Milano, Rho (scopri dove parcheggiare).

  • 7 Genova, A1 Bologna e A4 Torino, direzione Milano: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fieramilano;
  • A4 Venezia, direzione Milano: uscita Pero-Fieramilano;
  • A8 Varese e A9 Como, direzione Milano: dalla barriera di Milano Nord proseguire in direzione A4 Venezia, uscita Fieramilano;
  • da Milano: autostrada A8 Varese, direzione Varese-Como: uscita Fieramilano;
  • da Milano: autostrada A4 direzione Torino: uscita Pero-Fieramilano.

Con bus privati organizzati

E’ possibile raggiungere l’Artigiano in Fiera anche utilizzando bus privati organizzati, che partono direttamente da casa tua fino al polo fieristico di Rho-Pero. Raggiungi la fiera con BusForFun (altre info al link www.busforfun.com/articolo/artigiano-in-fiera)

Accessi per disabili

Le auto dei disabili – con pass auto disabile esposto e disabile a bordo – possono accedere da PORTA SUD ai parcheggi interni gratuiti, loro riservati, in prossimità del padiglione 9.

In alternativa, possono utilizzare gli stalli dedicati presenti all’interno dei parcheggi di prossimità di Fieramilano, gestiti da Apcoa. In questo caso, si consiglia di utilizzare il parcheggio PM1.

Inoltre, per prenotazioni di carrozzine manuali o Mobility Scooter ecco i contatti utili:

  • Sito web mobilitycenter.it.it
  • E-mail: info@mobilitycenter.it
  • Tel +39.389.83.84.077

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Fieramilano Rho-Pero – Dal 4 al 12 Dicembre 2021

Apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00

COSTI

Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria online (vedi sezione INFO) e green pass.

INFO

Sito web

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dic 04 2021

Dettagli

Dal 4 Dicembre @ 10:00
Al 12 Dicembre @ 23:00
Costo Gratuito
Categorie: ,
Etichette

Location

Rho Fiera Milano

Via Milano, Fieramilano
Rho, 20017 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO

Segnala il tuo evento su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Organizzatore

Artigiano in Fiera
Telefono +39 02.319.119.11
Email

Commenti

Inserisci un commento