Alice! in Wonderland a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Alice! in Wonderland a Milano - Altre info

Dal 9 dicembre Alice! in Wonderland in prima mondiale a Milano

A Milano Alice! in Wonderland, show di nouveau cirque in prima mondiale alla Fabbrica del Vapore

Dal 15 dicembre 2021 al 20 marzo 2022 alla Fabbrica del Vapore di Milano lo show di nouveau cirque Alice! In Wonderland che vede protagonista l’intensa voce di Elisa. Biglietti in vendita su Ticketone a partire da 39 euro.

Alice! In Wonderland è un evento di nouveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali.

Il debutto è programmato per mercoledì 15 dicembre dalle ore 20.00 alla Fabbrica del Vapore, e lo show con i suoi 30.000 biglietti venduti proroga le sue repliche a Milano fino al 20 marzo 2022.

Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performers da tutto il mondo, il pubblico verrà condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.

Nota bene: per assistere allo spettacolo è necessario esibire il Super Green Pass. Visita il sito www.governo.it per altre informazioni su Green Pass e Super Green Pass.

Sommario di questo articolo

  1. Riscopri la meraviglia! Alla Fabbrica del Vapore allestita la Spiegeltent
  2. Spostamento date e modalità di rimborso biglietti
  3. Il cast di Alice! in Wonderland
  4. Biglietti in sconto per assistere allo spettacolo
  5. Alla Fabbrica del Vapore le musiche e la title track cantata da Elisa
  6. Tappe del tour dopo la prima mondiale a Milano
  7. Orari e durata degli spettacoli
  8. Come arrivare con i mezzi pubblici

Riscopri la meraviglia! Alla Fabbrica del Vapore allestita la Spiegeltent

Lo spettacolo andrà in scena all’interno di una Spiegeltent, struttura insolita di inizio Novecento dalle origini belghe che, per la prima volta in Italia, sorgerà nel cortile della Fabbrica del Vapore di Milano.

Realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti, per l’occasione diverrà il Magic Mirrors Theater in cui il pubblico si immergerà nella Meraviglia, dove, guidato da acrobazie e costumi incredibili, fra luci e musiche evocative, seguirà Alice e il Bianconiglio in una nuova emozionante magica avventura nel mondo incantato raccontato nelle pagine di Lewis Carroll.

Lo spettacolo, prodotto da Razmataz Live in co-produzione con il Comune di Milano, vuole farsi simbolo, non solo di uno sforzo produttivo forse unico in questo momento, ma della fiducia che il comparto dello spettacolo dal vivo vuole dimostrare verso il futuro, dopo la grave crisi che ha vissuto e che, in parte, sta ancora vivendo.

Dal 15 dicembre Alice in Wonderland alla Fabbrica del Vapore di Milano
Dal 15 dicembre “Alice! in Wonderland” in prima mondiale alla Fabbrica del Vapore

Spostamento date causa Covid-19 e modalità di rimborso biglietti

Durante i test antigenici rapidi che la produzione dello spettacolo effettua quotidianamente a tutti i componenti del cast tecnico, prima dell’inizio di ogni giornata lavorativa, sono stati riscontrati diversi casi positivi al Covid-19.

Dovendo rispettare i tempi di quarantena, gli spettacoli dal 29 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 non potranno andare in scena. La produzione dello spettacolo, per evitare il propagarsi dei contagi è costretta a spostare le date secondo il seguente calendario.

I biglietti già acquistati restano disponibili per le nuove date – vedi tabella più in basso – e alle stesse modalità di fruizione, mantenendo lo stesso posto acquistato.

Solo per la data del 31 dicembre, essendo una serata con prezzo più elevato, gli spettatori che hanno acquistato il loro biglietto sul sito TicketOne.it o tramite Call Center riceveranno il riaccredito automaticamente sullo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto senza la necessità di procedere ad alcuna richiesta di rimborso.

Chi ha acquistato nei punti vendita dovrà fare richiesta attraverso il sito www.rimborso.info

IMPORTANTE: gli spettatori che hanno acquistato i loro biglietti tramite “corriere espresso”, dovranno conservare i biglietti in loro possesso perché gli saranno richiesti in una fase successiva.

Alice in Wonderland Fabbrica del Vapore Milano spostamento date
Alice! in Wonderland – Comunicazione spostamento date dagli organizzatori dello show a Milano

Gli spettacoli in programma il 9, 10, 11 e 12 dicembre 2021 a Milano, Fabbrica del vapore, sono stati annullati.

Gli spettatori che hanno acquistato il loro biglietto sul sito TicketOne.it o tramite Call Center riceveranno il riaccredito automaticamente sullo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto, senza la necessità di procedere ad alcuna richiesta di rimborso.

Gli spettatori che hanno acquistato il loro biglietto presso uno dei Punti Vendita fisici TicketOne dovranno fare richiesta di rimborso entro e non oltre il 24 dicembre 2021 secondo le procedure riportate alla pagina www.rimborso.info

Il cast di Alice! in Wonderland

Sul palco allestito per lo spettacolo saliranno:

  • Alice: Valérie Doucet
  • Cappellaio Matto: Jarrod Bates
  • Regina: Moira Albertalli
  • Brucaliffo: Delia Ceruti
  • Bianconiglio: Eline Guélat
  • Pinco Panco: Vincent Jutras
  • Panco Pinco: Charlie Wheeleer
  • Jack di cuori: James Kingsford-Smith con gli Allievi dell’Accademia Kataklò

Biglietti in sconto per assistere allo spettacolo

Al momento in cui scriviamo non sembrano esserci disponibilità di biglietti ridotti per chi voglia assistere allo spettacolo nelle prossime settimane a Milano. Stay tuned per informazioni aggiornate!

Alla Fabbrica del Vapore le musiche e la title track cantata da Elisa

L’incredibile show di nouveau cirque che vede protagonista anche la voce di Elisa, una delle più belle e intense della scena musicale mondiale, nella title track composta da John Metcalfe, è realizzato da un prestigioso team creativo che raccoglie alcuni fra i più grandi professionisti dell’industria dell’entertainment mondiale.

Il team include Simone Ferrari e Lulu Helbæk (ideazione e regia), conosciuti in tutto il mondo per l’audacia e l’originalità delle loro creazioni – da X Factor a Nysa del Cirque du Soleil, dal Giudizio Universale al Paradiso XXXIII di Elio Germano – oltre ad alcune delle più suggestive cerimonie di grandi manifestazioni olimpiche), la scenografa belga Barbara de Limburg, il pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci, Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil, il visual artist Giuseppe Ragazzini (suoi i lavori per il Lincoln Center di New York, Spoleto Festival, La Repubblica, Le Monde) e la collaborazione dei giovani talenti dell’Accademia Kataklò.

La colonna sonora originale e la title track cantata da Elisa è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.

Tappe del tour dopo la prima mondiale a Milano

Quella di Milano è la prima importante tappa di una grande tournée che porterà Alice! in Wonderland a toccare Francia, Olanda, Germania, Canada e Stati Uniti.

Annunciati sulla fanpage Facebook aliceinwonderlandtheshow cinque sold out e oltre 18000 biglietti venduti prima del debutto del 15 dicembre!

Radio Italia Solomusicaitaliana è Radio ufficiale dello spettacolo.

Alice! in Wonderland in prima mondiale a Milano
Spettacoli a Milano: fino al 20 marzo 2022 Alice! in Wonderland in prima mondiale alla Fabbrica del Vapore

Orari e durata degli spettacoli

  • Mercoledì, giovedì e venerdì alle ore 20:00
  • Sabato alle ore 15:00 / 17:30 / 20:00
  • Domenica alle ore 15:00 / 17:30 / 20:00

Quanto dura ogni spettacolo? Un’ora di show, nei giorni dal mercoledì alla domenica, per rivivere le pagine incantate del libro di Lewis Carroll, che, oggi come ieri, sono in grado di stupire ed emozionare il pubblico facendolo volare nel Paese dove si può riscoprire la Meraviglia.

Come arrivare con i mezzi pubblici

  • Metropolitana 5 Lilla con fermata Monumentale o Cenisio;
  • tram 14-12-10 (fermate Bramante – Monumentale – Procaccini).

Immagine di copertina: foto cortesia Fabiana Manuelli, ufficio stampa Alice! in Wonderland

Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento per informazioni aggiornate sull’evento.

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Magic Mirrors Theater – Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini, 4, Milano – Dal 15 dicembre 2021 al 20 marzo 2022

COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI

Biglietti in prevendita a 39€ sul circuito Ticketone

INFO

Per altre informazioni: prenotazioni@grattacielo.net, sito web www.aliceinwonderland.it

Dettagli

Dal 15 Dicembre 2021 @ 20:00
Al 20 Marzo @ 22:00
Costo 39EUR
Categorie:

Luogo dell'evento

Fabbrica del Vapore di Milano

Via Giulio Cesare Procaccini, 4
Milano, 20154 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 0202

Organizzatore

Comune di Milano