14 luglio a Milano: Yann Tiersen in concerto nel giardino della Triennale per il Festival TRI.P
C’è un nuovo festival a Milano. Dalla collaborazione tra Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art nasce TRI.P, un viaggio visionario nel suono contemporaneo.
Negli spazi della Triennale di Milano, dall’11 al 31 luglio, undici concerti di grandi nomi internazionali per raccontare la contemporaneità ed espandere la coscienza del presente. Il Festival TRI.P riporterà Milano al centro della musica e la musica al centro di Milano. Un viaggio che è l’inizio di un percorso multidisciplinare che dal 2018 coinvolgerà non solo la musica ma anche le performing arts e per tutta l’estate alternerà grandi artisti sui diversi palcoscenici di Triennale.

Si torna in Giardino il 14 luglio per il concerto di Yann Tiersen (acquista il biglietto) che nel suo piano solo disegna la mappa sonora di Eusa, l’isola bretone in cui vive, e del proprio paesaggio interiore, per un concerto in bilico tra atmosfere minimaliste, registrazioni sul campo ed emozioni geolocalizzate.
Ed EUSA è anche il titolo del nuovo album di Yann Tiersen che comprende 10 nuove composizioni per pianoforte, ognuna legata ad una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone) al largo delle coste della Bretagna.
DOVE | QUANDO
Palazzo della Triennale (Giardini), viale Alemagna, 6, Milano – Venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 21.00
COSTI
Biglietti in prevendita a partire da 34.50 euro sul circuito Ticketone.it