Gli attesi concerti di Taylor Swift a Milano San Siro sono alle porte, e gli Swifties sono in fermento: cosa portare, come arrivare allo stadio con i mezzi pubblici e come acquistare i biglietti ATM.
Manca davvero poco: Taylor Swift, Regina indiscussa del pop internazionale, è in arrivo a Milano San Siro con due attesissime date di “The Eras Tour”, incredibile tour da record che si concluderà il 17 agosto a Londra.
La popstar è attesa qui in Italia sabato 13 e domenica 14 luglio per due date da tutto esaurito allo stadio Meazza: nel quartiere San Siro è in arrivo uno dei concerti più attesi del 2024.
Come avvenuto nelle date precedenti della tournée europea “Taylor Swift| The Eras Tour” – in Argentina alcune fan hanno deciso di mettersi in coda con 5 mesi di anticipo – il popolo degli Swifties si sta organizzando al meglio per la gestione del parterre, e attende di conoscere la scaletta definitiva dei live!
Eventiatmilano.it non è l’organizzatore dell’evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma. Verifica sempre il sito web di riferimento, per avere informazioni aggiornate sull’evento.
Come vincere 2 biglietti per il concerto a San Siro?
Taylor Swift è tornata con The Tortured Poets Department, il suo undicesimo album in studio.
Per l’occasione con ogni acquisto dell’album in formato fisico su https://shop.universalmusic.it/collections/taylor-swift, dal 28 giugno ed entro le ore 23:59:59 del 4 luglio, puoi vincere 2 biglietti per la data di domenica 14 luglio allo stadio San Siro.
Sarà un’occasione unica per i fan italiani della popstar americana che non siano ancora riusciti ad assicurarsi un tagliando, su Ticketone o Fansale, per gli show previsti questo mese. Nota bene: l’estrazione verrà effettuata entro lunedì 8 luglio 2024.
Tutti i vincitori saranno personalmente avvisati mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo indicato in sede di registrazione al Sito nei giorni immediatamente seguenti l’estrazione.
I Partecipanti sono, quindi, invitati a controllare la propria casella di posta elettronica e la corrispondenza in arrivo.
Cosa (non) portare a San Siro: gli oggetti vietati nell’area concerto
Sul sito dell’organizzatore del concerto, D’Alessandro e Galli, è stata pubblicata la lista degli oggetti che è vietato introdurre nell’area concerto a San Siro.
Non puoi portare con te, all’ingresso allo Stadio Meazza, gli oggetti elencati di seguito:
Oggetti personali | abbigliamento
- qualsiasi materiale o capo di abbigliamento, ecc… in grado di oscurare completamente o parzialmente il viso, con l’eccezione di maschere mediche o di indumenti religiosi
- non sono ammessi indumenti, costumi o effetti personali che possano ostacolare la vista di chi sta intorno o dietro di voi.
- Non sono ammesse manette o altri oggetti di restrizione.
- Niente animali (ad eccezione degli animali di assistenza certificati per disabilità)
- non è consentito portare catene, portafogli con catena, gioielli con borchie o speroni.
- Niente biciclette, monopattini, skateboard, pattini, segway o altri mezzi di trasporto non autorizzati.
- Non sono ammessi contenitori di vetro, plastica dura o metallo di qualsiasi tipo.
- È consentita una bottiglia d’acqua di plastica trasparente, non più grande di 50 cl.
- No ombrelli
- no passeggini
- non sono ammessi dispositivi che producono rumore come trombe da stadio, campane, corni di bue, bastoni del tuono e fischietti.
- No a valigette, borse, bagagli, borsette più grandi di una pochette o borse non trasparenti (ad eccezione di quanto scritto di seguito)
Armi | materiali e oggetti pericolosi
- non sono ammesse armi di alcun tipo (pistole, munizioni, coltelli di qualsiasi dimensione, taser, spray al peperoncino, ecc. Si applica anche alle forze dell’ordine non in servizio e ai titolari di permesso di porto d’armi.
- Non sono ammessi materiali infiammabili o oggetti simili a missili, fuochi d’artificio, razzi stradali, razzi di emergenza o altri dispositivi esplosivi.
- Non sono ammessi prodotti spray, tra cui creme solari, spray al peperoncino, insetticidi o vernici spray.
- Niente palloncini, frisbee, proiettili, trombe, radio, campanelli, fischietti, strumenti musicali, puntatori laser, bastoni, aste, pali, mazze ecc..
- Nessun oggetto che possa essere considerato un pericolo per la sicurezza o un fastidio per I partecipanti o gli ospiti.
Alimenti
- nessuna bevanda alcolica proveniente dall’esterno
- niente acqua in bottiglia, se più grande di 50cl o con tappo
- non sono ammesse sostanze illegali
- niente contenitori di vetro o metallo di qualsiasi tipo
cartellonistica | pubblicità | materiale promozionale - divieto di distribuzione di materiale promozionale o commerciale non autorizzato
- non è consentito distribuire volantini, campioni, omaggi o articoli promozionali.
- Non è consentito l’uso di striscioni o pali
- divieto di insegne di dimensioni superiori a 11″ x 17″
- nessun cartellone politico
Dispositivi elettronici | macchine fotografiche | dispositivi di registrazione
- non è consentito l’uso di macchine fotografiche/apparecchiature fotografiche professionali o commerciali, videocamere, gopro,
dispositivi di registrazione audio o treppiedi; non è consentita alcuna registrazione video o audio (ad eccezione dei telefoni cellulari personali). - No bastoni per selfie
- no droni
- no luci o power bank
- no radio ricetrasmittenti o walkie talkie
- no computer portatili, tablet o lettori digital
Come arrivare a San Siro con i mezzi pubblici
In occasione dei concerti di Taylor Swift, il Comune di Milano ha stabilito un piano per la mobilità urbana. Le metropolitane M1 e M5 sono potenziate e aperte fino a tarda notte in queste serate.
Arrivi al concerto dal centro di Milano: hai due opzioni.
- usa M1 o M5 fino a Lotto o San Siro per raggiungere lo stadio e per rientrare a fine concerto. Poi segui i percorsi pedonali
- scendi alla stazione M1 di Lampugnano e prendi la navetta per lo stadio. La navetta parte da via Natta (vicino all’uscita del metrò) e arriva in via Achille angolo via Tesio (a pochi passi dallo stadio)
- prendi il tram 16, che fa servizio potenziato tra il centro città e il capolinea sul piazzale dello stadio.
Puoi anche arrivare allo stadio da Orio al Serio: prenota il bus navetta, scendi alla prima fermata (Stazione Milano Centrale), prendi la linea verde della metro fino a MM2 Garibaldi; cambia linea prendendo la linea lilla e scendi alla fermata MM5 San Siro.
Come acquistare il biglietto ATM?
A Milano puoi pagare direttamente ai tornelli della metropolitana, con una carta di credito o un bancomat (anche su telefoni e orologi smart). Segui i passaggi seguenti:
- Avvicina la carta al lettore quando passi dal tornello di ingresso
- Avvicina la stessa carta quando passi dal tornello di uscita
Nota bene: non dovrai pagare commissioni aggiuntive: si paga solo il costo della tariffa standard per la tratta, prevista da ATM.
Il pagamento contactless vale anche a bordo di bus, tram e filobus ATM. Non vale su linee S e treni. Servono informazioni? Scrivi via Twitter/X alla pagina ufficiale @atm_informa.
Ricorda di pianificare il tuo viaggio e goderti al massimo l’energia di Taylor Swift al Meazza di Milano!
Segui il canale Whatsapp di Eventiatmilano.it, con suggerimenti su cosa fare e cosa vedere a Milano, e con i codici sconto riservati alla nostra community online.