Coronavirus in Lombardia: il Duomo di Milano riapre ai turisti

Coronavirus in Lombardia: lunedì 2 marzo il Duomo di Milano riapre ai turisti

Coronavirus in Lombardia: il Duomo di Milano riapre ai turisti

Coronavirus in Lombardia: lunedì 2 marzo il Duomo di Milano riapre ai turisti

Coronavirus in Lombardia: da lunedì 2 marzo il Duomo di Milano riaprirà ai visitatori. Biglietti di ingresso acquistabili sia online (prevendite aperte su Ticketone) sia presso le consuete biglietterie fisiche.

Buone notizie sul fronte Coronavirus: lunedì prossimo (2 marzo) è prevista la riapertura ai visitatori del Duomo di Milano, simbolo indiscusso della città.

I visitatori potranno accedere al Duomo di Milano solo ‘a scaglioni’, acquistando i biglietti sia online (prevendite aperte su Ticketone) sia presso le consuete biglietterie fisiche, con accessi organizzati per evitare assembramenti di persone.

Riaperte dal 2 marzo anche le Terrazze del Duomo di Milano

Accesso consentito dal 2 marzo anche alle Terrazze del Duomo di Milano: sarà possibile salire ma solo utilizzando le scale, non gli ascensori. Gli ingressi saranno scaglionati.

Orari di apertura del Complesso Monumentale del Duomo

Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano – costituito non solo dalla cattedrale, ma anche dalle Terrazze e dall’area Archeologica, il museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte – sarà accessibile al pubblico da lunedì 2 marzo tutti i giorni dalle ore 9 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.00), con accessi “programmati e organizzati”. Il Duomo Shop sarà invece aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Come accedere al Duomo di Milano in comitiva: regole sui gruppi

Da lunedì 2 marzo anche alle comitive sarà consentito accedere al Duomo di Milano: accesso consentito solo a gruppi di massimo ca. 10 persone per volta, per evitare assemblamenti all’interno delle aree del complesso monumentale.

Resta accessibile anche l’area della preghiera – che non è mai stata chiusa anche nei primi giorni dell’emergenza Coronavirus – con orario continuato dalle 7 alle 18.00.

Costo dei biglietti, come prenotare la visita e altre informazioni utili

Scegli il giorno e l’orario in cui preferisci iniziare la tua visita al Complesso Monumentale del Duomo di Milano. Biglietti per la visita alla Cattedrale in prevendita su Ticketone al costo di 3.50 euro.

Ricorda che il biglietto ha una validità di 3 giorni a partire dalla data scelta per la visita. Non è possibile anticipare la visita rispetto al giorno selezionato. Gli orari e i percorsi di visita potrebbero subire variazioni e/o limitazioni. Consulta sempre il sito Duomo di Milano per eventuali aggiornamenti.

Credits immagine di copertina: foto © Andrea Cherchi (www.instagram.com/andreacherchi_foto)

DOVE | QUANDO

Piazza del Duomo, Milano – Riapertura a turisti e visitatori da lunedì 2 marzo 2020

Il Complesso Monumentale del Duomo di Milano sarà accessibile al pubblico dalle ore 9 alle 18 con accessi “programmati e organizzati”.

INFO

Sito web www.duomomilano.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Paolo Vanadia

NON SOLO WIKIEVENTI: PROMUOVI IL TUO EVENTO QUI!

Non solo WikiEventi: segnala e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.
10 Condivisioni

Commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *