Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: wine week

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre

Si avvicina il weekend, sai già cosa fare a Milano da venerdì 11 ottobre a domenica 13 ottobre? Alcune idee per trascorrere un fine settimana diverso, in questo articolo, alla scoperta degli eventi più interessanti in città e fuori porta: concerti, spettacoli di teatro e danza, mostre, eventi per famiglie con bambini.

(1) Sabato 12 ottobre: concerto Rockin’1000 all’Aeroporto di Milano Linate

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, all’Aeroporto di Milano Linate, si terrà il MilanoLinateShow (www.milanolinateshow.it): un week end indimenticabile che vuole rendere omaggio allo scalo cittadino prima della riapertura ufficiale prevista il 27 ottobre. Prevendite biglietti su Ticketone.

 In una cornice unica e insolita, mai utilizzata prima per spettacoli di queste dimensioni, una due giorni, dalle 10.00 alle 23.00, con un ricco palinsesto di eventi irripetibili: performance musicali, spettacoli di cabaret, laboratori per bambini, mostre, esposizioni, sport e divertimento.

cosa fare sabato 12 ottobre: MilanoLinateShow Rockin'1000
MilanoLinateShow: Air Show 2019, concerto Rockin’1000 ed altri eventi in programma

Un grande spettacolo internazionale concluderà, alle ore 20.00, la giornata di sabato: due ore di musica che ripercorreranno i brani iconici che hanno fatto la storia del rock con una edizione speciale di That’s Live, il concerto di Rockin’1000la più grande rock band del mondo appena rientrata in Italia dopo il grande successo ottenuto in Francia e Germania.

Formata da 1.000 elementi provenienti da tutto il mondo, Rockin’1000 vede suonare all’unisono dilettanti e professionisti, di tutte le età e formazioni musicali, per diffondere, attraverso la musica, un messaggio fondante del progetto: essere uniti per raggiungere obiettivi apparentemente impossibili.

Costi: biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi: 20€ + d.p. Biglietto giornaliero che da accesso a tutti gli eventi e posto in tribuna: 40€ + d.p. – Biglietti in prevendita sul circuito Ticketone.it

Il MilanoLinateShow si terrà presso l’Aeroporto di Milano Linate, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 10.00 alle 23.00.

(2) Da sabato 12 ottobre: Milano Golosa

Milano Golosa, la manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze del gusto, torna a Milano dal 12 al 14 ottobre per una tre giorni di cooking show e laboratori con migliaia di prodotti tipici in degustazione. Per la sua ottava edizione, inoltre, Milano Golosa dialoga con l’Oriente nel padiglione Asian Taste.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: Milano Golosa
Dal 12 al 14 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano l’ottava edizione di Milano Golosa.
Foto di Kuba Boski via unsplash.com

Domenica 13 ottobre a mezzogiorno appuntamento con il cooking show dello chef bistellato Giuseppe Mancino, del Piccolo Principe a Viareggio, seguito alle 15 dallo chef del Al Pont de Ferr Ivan Milani. Da non perdere anche la degustazione di sakè in abbinamento ai prodotti italiani tenuta da Uniontrade alle 16 così come il cooking show delle 19 dello chef di Casa Ramen Luca Catalfamo.

Appuntamento al Palazzo del ghiaccio in via Piranesi 14 sabato 12 ottobre dalle 12:00 alle 20:00, domenica 13 ottobre dalle 10:00 alle 20:00 e lunedì 14 ottobre dalle 10:00 alle 17:00.
Costi: biglietto intero 12 euro (adulti), 5 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni. Ulteriori informazioni e programma aggiornato online al link milanogolosa.it

(3) Festival della fotografia etica a Lodi

Prosegue fino al 27 ottobre la decima edizione del Festival della fotografia etica a Lodi, la rassegna fotografica che si propone di raccontare, attraverso le immagini, cosa succede oggi nel mondo.
Un festival che negli anni è riuscito ad arrivare al pubblico smuovendo le coscienze e la sensibilità attraverso immagini spesso cruente. Le mostre del festival sono accessibili al pubblico solo nel weekend, in settimana è possibile visitare le mostre solo con visite guidate per gruppi o scuole.

Biglietti a partire da 15 euro, programma completo e ulteriori informazioni online al link festivaldellafotografiaetica.it

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: Festival della fotografia etica
Fino al 27 ottobre Festival della fotografia etica a Lodi

Contemporaneamente al Festival si svolgerà FFE – OFF, un circuito di mostre fotografiche, esposte in negozi, bar, ristoranti, gallerie, circoli culturali e aree pubbliche della città.
Lo scopo di FFE – OFF è quello di valorizzare e diffondere le opere di chiunque voglia proporre le proprie realizzazioni. Per questo motivo non ci sono vincoli tematici o di genere, in quanto FFE – OFF non è un’estensione del programma principale del Festival della Fotografia Etica. La partecipazione è aperta a fotografi professionisti e amatori senza vincoli di età.

(4) Da venerdì 11 ottobre: Danae Festival XXI edizione

Venerdì 11 ottobre torna a Milano Danae Festival: la ventunesima edizione del festival a cura di Teatro delle Moire vedrà un fittissimo programma di spettacoli animare la città fino al 20 novembre.

Sabato 12 ottobre al Planetario di Milano appuntamento con Universal Phase, un dialogo tra musica, astronomia e suggestioni visive sulla volta planetaria, alla scoperta di un universo, di un suono, che continuamente cambia, ma che potrebbe concludersi con un nuovo inizio.

Il concerto, che vedrà protagonista il Phase Duo – Eloisa Manera, violinista e compositrice, e Stefano Greco, producer, sound designer e dj – viene presentato in una forma appositamente studiata per il Civico Planetario di Milano da Fabio Peri, suo curatore scientifico, e Cristina Crippi, artista visuale.

Costi: posto unico 5 euro. Info e prevendita al link www.jeunesse.it. I biglietti sono acquistabili, inoltre, la sera della spettacolo presso il Planetario Civico di Milano.

Danae Festival XXI edizione a Milano
Danae Festival XXI edizione: spettacoli a Milano da venerdì 11 ottobre

Per tutti gli appuntamenti in cartellone, leggi il nostro articolo dedicato al Danae Festival o visita il sito www.danaefestival.com

(5) Da sabato 12 ottobre: MantovaJazz

MantovaJazz, il festival più longevo di Mantova prende il via sabato 12 ottobre per la sua 38a edizione, con 4 concerti che puntano ad indagare il ”mistero dell’autorialità nel jazz”.

Per il primo appuntamento, sabato 12 ottobre, sul palco dell’Auditorium Monteverdi – Mantova ci sarà Carla Bley, uno dei più grandi arrangiatori e compositori del jazz dagli anni Sessanta a oggi, al pianoforte, Andy Sheppard al sax e Steve Swallow al basso.

Costi: biglietto intero 20 euro, biglietto ridotto Boomerang Card 15 euro.

Cosa Fare fino a domenica 13 ottobre: Mantova Jazz
Da sabato 12 ottobre i concerti di Mantova Jazz
Foto di Chris Bair via unsplash.com

Per tutti gli appuntamenti in cartellone, visita il sito www.mantovajazz.it

(6) Sabato 12 ottobre: la melodia del Duomo, visita speciali agli organi

Una straordinaria opportunità per conoscere l’organo del Duomo di Milano, in questo momento oggetto di un’importante campagna di restauri. Con le sue 15,800 canne è il più grande in Italia, secondo in Europa. Sabato 12 ottobre, guidati dal Maestro Emanuele Vianelli, primo organista della Cattedrale, potrete accedere all’area absidale, normalmente non visitabile, per osservare da vicino il coro ligneo e l’organo, con le sue casse dorate e le ante dipinte, e scoprire il funzionamento di questo meraviglioso strumento. A conclusione della visita godrete dell’ascolto di brani eseguiti per voi dal maestro.

Visita guidata in lingua italiana sabato 12 ottobre dalle ore 15.00 alle 16.00. Costo: biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 8 euro. Nel prezzo del servizio sono inclusi la visita guidata, il concerto d’organo e il biglietto di ingresso.

Per prenotazioni, scrivi a visite@duomomilano.it

(7) Milano Wine Week: eventi fino a domenica 13 ottobre

Fino al 13 ottobre Milano sarà animata da un palinsesto con oltre 300 eventi dedicati al vino e che coinvolgono sempre più luoghi e punti d’interesse della città. Masterclass, degustazioni, seminari, aperitivi e tanti altri eventi ci aspettano a Palazzo Bovara, nei vari Wine Districts e in tutti i locali convenzionati.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: wine week
Fino a domenica 13 ottobre gli eventi della Milano Wine Week.
Foto: Road Trip with Raj via unsplash.com

Programma completo degli eventi online al link milanowineweek.com

(8) Domenica 13 ottobre: Deejay Ten, run like a deejay

Domenica 13 ottobre a Milano torna la Deejay Ten: non solo una corsa ma una festa che ogni anno raccoglie sempre un pubblico più grande. Linus, il Trio Medusa e gli amici di Radio Deejay vi attendono domenica mattina in Piazza Duomo alle 9.30 per il percorso da 10 km e alle 10.15 per quello da 5 km.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: Deejay Ten
Domenica 13 ottobre: Deejay Ten a Milano

Iscrizioni on line o nei punti iscrizioni indicati che troverete online al link deejayten.deejay.it
La quota di iscrizione è di 20 euro per tutti i partecipanti della 10 km; 18 euro per quelli che si iscriveranno alla 5 km; 10 euro per i bambini fino ai 12 anni.

(9) Giornate FAI d’autunno: location aperte sabato 12 e domenica 13 ottobre

Il weekend del 12 e 13 ottobre si rinnova l’appuntamento autunnale con le giornate FAI alla scoperta dei luoghi d’arte curati dal Fondo Ambiente Italiano e spesso non accessibili al pubblico.

L’iniziativa si svolge in tutta Italia, l’elenco completo è disponibile su fondoambiente.it in cui sono dettagliati orari e modalità di accesso. Per alcuni luoghi l’accesso è riservato ai soli iscritti FAI.

Weekend: cosa fare a Milano fino a domenica 13 ottobre: Giornate FAI d'autunno
Sabato 12 e domenica 13 ottobre: Giornate FAI d’autunno

A Milano saranno visitabili: COIMA Headquarter e BAM Biblioteca degli alberi (solo iscritti FAI), Casa degli Artisti, ritrovo di bohèmien e scapigliati in via Tommaso da Cazzaniga, Palazzo dell’Agenzia delle entrate in via Manin, Palazzina Appiani, Palazzo Edison, Fondazione Feltrinelli, Palazzo Lombardia, Rifugio antiaereo di via Scanio Sforza, Villa Necchi Campiglio (necessaria prenotazione per la visita guidata), i chiostri dell’Umanitaria, la sede UBI Banca di via Silvio Pellico e Palazzo Melzi d’Eril.
Consultate il sito di fondo ambiente per conferma degli orari d’accesso!

(10) Sabato 12 ottobre, eventi a Milano: Il Farmacista fancazzista party Night

Sabato 12 ottobre unico evento dedicato ai fancazzisti! Ritrovo in Piazza Duomo alle ore 21.00: a seguire, aperitivo e serata disco presso il locale “Le Banque” a 10 euro con cocktail compreso.

Per info e prenotazioni contattare Il farmacista fancazzista tramite whatsapp 3465929864. L’evento è aperto a tutti. Costi: 10 euro a persona.

Evento Facebook: www.facebook.com/events/512371289562071

cosa fare a Milano Sabato 12 ottobre: Il Farmacista fancazzista party Night
Sabato 12 ottobre, eventi a Milano: Il Farmacista fancazzista party Night

Il Farmacista fancazzista – breve bio

Il farmacista fancazzista è presente sia su Instagram, nata da poco più di un anno, che su Facebook dove è presente dal 2011 e che ha 40000 seguaci. È una pagina ironica che tratta le problematiche e la vita del farmacista ma che cerca di stare vicino anche a coloro che devono avere a che fare con questa figura professionale. Per omaggiare i tanti follower Il farmacista fancazzista ha pensato ad un evento unico a Milano per festeggiare tutta la notte.

(11) Mostra Wildlife Photographer of The Year in Fondazione Matalon a Milano

Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, va in scena anche quest’anno a Milano nei suggestivi spazi della Fondazione Luciana Matalon in Foro Buonaparte 67, dal 4 ottobre al 22 dicembre.

Organizzato dall’Associazione culturale Radicediunopercento di Roberto Di Leo, con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento è sempre attesissimo e presenta le 100 immagini premiate alla 54a edizione del concorso di fotografia indetto dal Natural History Museum di Londra.

cosa fare a Milano sabato 12 ottobre: mostra Wildlife Photographer of the Year
Credits immagine: Civette nel tubo, © Arshdeep Singh / Wildlife Photographer of the Year

Novità di questa edizione sono il premio Stella nascente, assegnato a un fotografo di età tra i 18 ei 26 anni per capacità e qualità costanti, vinto da Michel d’Oultremont, e il Lifetime Achievement Award assegnato al reporter Frans Lanting uno dei fotografi naturalisti più importanti di sempre, per il trentennale contributo alla conservazione della fauna selvatica.

Costi: biglietto intero 11 euro, ridotto 9 euro (bambini 6 -14 anni, Over 65) + Tessera associativa 1 euro. Ingresso gratuito per i bambini 0-5 anni.

Orari di apertura nel weekend: venerdì dalle 10 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Sabato 16 novembre e 14 dicembre chiusura anticipata alle h 18 (Chiusura biglietteria 30 minuti prima).

Ulteriori informazioni online al link www.radicediunopercento.it

Questo articolo potrebbe essere aggiornato nel corso della settimana, con ulteriori idee per un weekend diverso, divertente, alla scoperta degli eventi più interessanti a Milano e non solo. Scopri altri eventi e spettacoli in sconto iscrivendoti alla newsletter (iscriviti).

Paolo Vanadia, Giulia Minenna

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala, inserisci e promuovi il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram.
161 Condivisioni

Commenti

Inserisci un commento

Gli eventi di eventiatmilano su Radio VivaFM