Mercoledì 24 giugno, la nuova Darsena di Milano ospita la Notte delle Lanterne – via image.frompo.com |
La scelta della location, la nuova Darsena di Milano, recuperata in tempo per Expo 2015 dopo 18 mesi di lavori, non è casuale: nelle tradizioni di tutto il mondo, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore. L’iniziativa potrebbe diventare un appuntamento annuale da ripetersi nel mese di giugno: al momento in cui scriviamo, l’evento su Facebook ha raccolto adesioni da parte di oltre 77000 persone. L’obiettivo dell’iniziativa non è che ognuno abbia la sua lanterna, ma che queste vengano condivise e donate alle acque della città di Milano, come simbolo di unione e realizzazione. Per questo motivo, gli organizzatori consigliano a chi parteciperà di condividere le lanterne, dividendosi in gruppi, e osservando qualche minuto di silenzio per accompagnare i pensieri di ciascuno.
Dalle 21,00, mercoledì 24 giugno, la Notte delle Lanterne a Milano- via |
Come raggiungere la nuova Darsena di Milano: si sconsiglia l’utilizzo della macchina. Meglio muoversi con i mezzi (metro MM2 Porta Genova, tram 19) a piedi o in bici.
Nota: non sono utilizzabili lanterne portate da casa. Verranno invece distribuite lanterne biodegradabili fino ad esaurimento scorte disponibili. Ulteriori informazioni sulla iniziativa sono disponibili al link https://www.facebook.com/events/410264092492455/
MAPPA