Da giovedì 8 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano la rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA

Da giovedì 8 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano la rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA - Altre info

L’8 gennaio 2015 allo Spazio Oberdan di Milano inizia LA GRANDE ARTE AL CINEMA, rassegna dedicata ai più importanti musei del mondo e alle mostre più attese della stagione, raccontati dalla settima arte. 
Sette visite esclusive, tra gennaio e giugno 2015: L’Hermitage di San Pietroburgo (foto in basso), i Musei Vaticani in 3D, Matisse, Vermeer, Rembrandt, Van Gogh e gli Impressionisti. Una serie di appuntamenti dedicati alla grande arte al cinema, raccontando i capolavori della storia dell’arte e i luoghi straordinari che le ospitano. 
Da giovedì 8 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano la rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA
I film in rassegna sono stati realizzati da grandi produzioni internazionali e conducono gli spettatori alla scoperta di artisti, dipinti e spazi museali d’eccezione, permettendogli di osservare quadri e sculture nel dettaglio, guidati da esperti assolutamente fuori dal comune. 
Questa rassegna cinematografica rappresenta un’occasione unica per tutti gli appassionati d’arte, di viaggi e di cultura alla scoperta di storie che segnano il nostro modo di essere e di vivere. Nel mese di gennaio i primi tre, dei sette appuntamenti previsti: la storia affascinante e misteriosa del Museo dell’Hermitage, che quest’anno celebra il suo 250esimo anniversario, i “dipinti con le forbici” di Matisse e gli stupefacenti Musei Vaticani.
Da giovedì 8 gennaio allo Spazio Oberdan di Milano la rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA
A febbraio si prosegue con il grande ritorno a casa de La ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e la grandiosa retrospettiva di Rembrandt. Aprile vedrà l’attesissimo appuntamento dedicato a Van Gogh, e per finire l’appuntamento di giugno sarà con Gli impressionisti.
Paolo Vanadia

DOVE | QUANDO
Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto 2, Milano (vicinanze MM1 Porta Venezia)
Dal 8 gennaio 2015 al 14 giugno 2015

COSTI
intero 10€, ridotto 8€ (possessori di Cinetessera o studenti universitari)

INFO
02.87242114 | info@cinetecamilano.it | www.cinetecamilano.it

PROGRAMMA DI GENNAIO 2015
Giovedì 8 gennaio h 21.15 / Venerdì 9 gennaio h 19 / Domenica 11 gennaio h 17
Hermitage 
Giovedì 15 gennaio h 21.15 / Venerdì 16 gennaio h 19 / Domenica 18 gennaio h 17.30
Musei Vaticani
Giovedì 22 gennaio h 21.15 / Venerdì 23 gennaio h 19 / Domenica 25 gennaio h 17 
Matisse