Dal 27 al 30 maggio: apre La Dogana di Milano, 4 giornate per conoscere e cambiare lo spazio di via dogana 2

Dal 27 al 30 maggio: apre La Dogana di Milano, 4 giornate per conoscere e cambiare lo spazio di via dogana 2 - Altre info

Milano cambia, direzione Expo 2015.
Martedì 27 maggio nei locali di via Dogana 2 che già ospitano l’Informagiovani aprirà La Dogana di Milano, uno spazio pubblico del Comune di Milano per tutti gli under 35 aperto anche la notte e durante i weekend.




La Dogana offrirà una serie di servizi, dai più classici dell’Informagiovani come quelli informativi per la mobilità internazionale e per la ricerca del lavoro ai più innovativi, come lo sportello sullo sharing. Qui , grazie alle proposte del Mi Generation Camp (), sarà possibile per i ragazzi gestire direttamente una serie di iniziative serali e notturne, avere un’aula studio serale o promuovere le proprie attività.
La giornata di apertura de La Dogana‬, martedì 27 maggio, sarà dedicata allo ‪sharing: sarà possibile conoscere alcune delle realtà che a Milano promuovono lo scambio di conoscenza, di idee e di servizi. Seguirà il primo di tre appuntamenti con giovani aziende milanesi del settore del cibo e dell’accoglienza (si comincia con Gogol Ostello), che racconteranno come hanno fatto a cominciare e a sviluppare a Milano la propria impresa e ci daranno un assaggio del loro lavoro.
Uno dei nuovi inquilini dello spazio La Dogana di Milano: firmato Pao!
(Foto dalla pagina FB dell’iniziativa)
Poi, la prima apertura by night dello spazio: l’Associazione La Dogana, che lo gestirà di sera, di notte e nei weekend, inaugura questa nuova avventura col concerto di Soltanto ().
Nei giorni successivi, si passerà dal tema del lavoro per i giovani (mercoledì 28) a quello della casa, con le esperienze di abitare condiviso (giovedì 29), per chiudere venerdì 30 con le opportunità di mobilità internazionale (l’ABC per lavorare viaggiare e fare esperienze all’estero).
Durante le 4 giornate ci saranno momenti musicali, incontri con gli skater e laboratori di ciclofficina, appuntamenti con giovani aziende di Milano (una colazione e due aperitivi), eventi serali e molto altro ancora.
Programma ed ulteriori informazioni su https://www.facebook.com/events/292267190934888