Cosa fare a Milano sabato 2 e domenica 3 febbraio: aperitivo in concerto, contest per writers in Officine Ansaldo e tanti altri eventi

Cosa fare a Milano sabato 2 e domenica 3 febbraio: aperitivo in concerto, contest per writers in Officine Ansaldo e tanti altri eventi - Altre info

Per tutto il weekend, Milano Startup Weekend – Tag Milano

Come segnalato sulla nostra pagina Google+, il TAG di Milano ospiterà fino a domenica 3 febbraio il Milano Startup Weekend, la più grande iniziativa al mondo di startup competition, che in Italia ha già visto varie edizioni e sta divenendo il punto d’incontro per coloro che sognano di realizzare una propria idea d’impresa e condividere idee innovative nell’ambito digitale (web e mobile).

Per approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale, disponibile al link http://milan.startupweekend.org/

Sabato e domenica, contest per writers in OCA – Officine Creative Ansaldo

Un appuntamento che ci accompagnerà per tutto il weekend presso le Officine Creative Ansaldo di via Tortona 54: parliamo del Mi Street Souls, contest per writers durante il quale si potranno ammirare le loro opere.

Sempre presso le ex officine Ansaldo e nell’ambito dello stesso evento, un open day dedicato al parkour. Ne abbiamo parlato in un post dedicato

Sabato coi bambini e LOfficina si osserva l’oscurità – Officine Creative Ansaldo


Sembra che “Causa pigrizia, televisione e soprattutto INQUINAMENTO LUMINOSO pare che ne grandi ne bambini passino più del tempo ad osservare il cielo” per cui sabato 2 febbraio Stefania e Riccardo dell’associazione LOfficina invitano tutti nel loro Planetario per scoprire che l’oscurità non è poi così male: nasconde stelle, costellazioni e fantastiche storie di principesse e guerrieri!

Ne abbiamo parlato in un post dedicato: anche questo evento ha come location le OCA – Officine Creative Ansaldo, il vero “cuore pulsante” della metropoli in questo periodo.

Domenica mattina, aperitivo in concerto – Teatro Manzoni

Domenica mattina alle 11 presso il teatro Manzoni si rinnova l’appuntamento con gli aperitivi in concerto: si esibiscono, per una prima italiana, dj Krush, padre dell’hip hop giapponese, il noto bassista Bill laswell ed il leggendario tastierista Bernie Worrel, un trio d’eccezionale impatto sonoro la cui musica riprende i suoni del soul e del funk mescolandoli ai più contemporanei dell’ambient e del trip hip hop. Costo del biglietto da 12 a 8 euro.

Un weekend sulle nuvole, con On Space Time Foam – Hangar Bicocca

Non fate “no” con la testa: la verità è che siete rimasti almeno una volta al piano terra dell’Hangar Bicocca, con la testa rivolta all’insù, ammirando le evoluzioni di ragazzi e ragazze sulla struttura On Space Time Foam di Tomas Saraceno.

Se questo weekend volete tornare a rotolarvi sulle nuvole siete fortunati! visto il grande successo riscosso finora da questa opera, l’apertura è stata prorogata fino al 17 febbraio 2013.

Rimandiamo al post dedicato per ulteriori informazioni: vi ricordiamo che l’accesso ai piani superiori è consentito solo ai maggiorenni previa prenotazione in loco, inoltre sarà consentito l’ingresso ai piani superiori fino alle 21.45.

Sabato e domenica, in mostra Atomo Luce Energia con le opere di Renzo Bergamo – Castello Sforzesco

Sia sabato che domenica è aperta al pubblico, nelle Sale Panoramiche del Castello Sforzesco di Milano, la mostra ad ingresso gratuito Atomo Luce Energia che raccoglie cinquantacinque opere pittoriche di Renzo Bergamo (1934 – 2004), ad illustrare la visione del Cosmo dell’artista e le sue indagini sul rapporto tra l’Arte e la Scienza.

Ne abbiamo parlato in un post dedicato.

Startup weekend, appuntamenti in Officine Creative Ansaldo e aperitivi in concerto: voi cosa farete?