Spazio Oberdan, Milano

Caricamento Eventi
Sala Alda Merini - Spazio Oberdan di Milano

Frutto di un intervento di riqualificazione realizzato nel 1999 dalla Provincia di Milano, la sala cinematografica di Spazio Oberdan, dallo scorso anno intitolata alla poetessa Alda Merini, è uno spazio polivalente in cui hanno sede le proiezioni e le iniziative di Fondazione Cineteca Italiana, ma anche proposte ed eventi culturali organizzati dalla Città Metropolitana di Milano e da altre realtà del territorio. La sala Merini (191 posti a sedere + 2 per disabili) è attiva per circa 270 giorni all’anno, con una media di 900 proiezioni a stagione, sia di film classici, sia di lungometraggi e documentari italiani e stranieri presentati in anteprima.

L’acustica della sala è stata opportunamente curata per permettere la migliore fruizione del materiale audiovisivo e musicale, anche al pubblico con disabilità della vista o dell’udito, mentre un piccolo palco può ospitare spettacoli musicali e conferenze. La sala per cinque giorni (mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica) ospita la normale programmazione della Fondazione Cineteca Italiana, che qui ha la sua sede centrale di proiezione, mentre negli altri giorni la Provincia di Milano vi realizza rassegne videocinematografiche, presentazioni di libri ed incontri anche in collaborazione con importanti realtà milanesi impegnate in questo campo.

[Fonte: http://oberdan.cinetecamilano.it/]




Film ed altri eventi in programma:

Clicca sul pulsante qui sotto per visualizzare l’elenco completo delle proiezioni di film e degli altri eventi in programma allo Spazio Oberdan di Milano.

Spazio Oberdan Milano proiezioni eventi film

Spazio Oberdan, Milano

Location

Spazio Oberdan, Milano

Viale Vittorio Veneto, 2 Milano, 20124 Italia

+ Google Map:

Telefono:

02 7740 6316

Sito web

Pubblicità