Megawatt Milano

Caricamento Eventi
Megawatt Court: a Milano una location dalle grandi potenzialità

Megawatt Court: a Milano una location dalle grandi potenzialità

Un complesso di 9000mq modulabili e suddivisibili a seconda delle esigenze, sito a Milano in Via Giacomo Watt, 15, per assecondare la realizzazione di qualunque tipo di allestimento. Il complesso, oggi un esempio di archeologia industriale tra i meglio conservati in città, è stato destinato a un nuovo utilizzo dalla fine del 2016, come location espositiva.

Più un sito che uno spazio, pieno di storia e di dettagli che ricordano il suo passato manifatturiero. Riqualificato e nuovamente fruibile, il Megawatt Court restituisce alla città una testimonianza importante della sua storia.

Oltre al salone espositivo, cuore del Megawatt Court, la location è completata da una palazzina a tre piani, dalla hall d’ingresso, da due hangar, da un’estesa area outdoor di oltre 3700mq.

Situata a 15 minuti dal centro e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, la location assicura una logistica molto agile. Megawatt Court fa parte del circuito internazionale di Open House Worldwide, all’interno dell’edizione milanese, che in 37 città del modo promuove il meglio dell’architettura globale. Esempio di archeologia industriale, il sito è stato inserito tra i 10 must see dell’edizione 2018.

Megawatt Court: Salone espositivo

Un grande ambiente espositivo di 3000 mq alto 7 metri, caratterizzato dalla lunga scaffalatura che percorre un’intera campata dello spazio e da un soppalco in acciaio posizionato sul fondo della sala, ideale per il posizionamento della regia, area lounge, area riservata e ulteriori destinazioni d’uso.

L’accesso per il carico/scarico è garantito da un portone di 4 x 4 mt che mette il salone espositivo in comunicazione con l’hangar 1. Lo spazio è dotato di illuminazione, di servizio a fari led, impianto di condizionamento e impianto di riscaldamento in pompa di calore oltre ai servizi.

E’ presente un reticolo a soffitto di oltre 200 golfari per appendimenti oltre ad americane, luci di scena e predisposizione audio/video, dotazioni che possono essere personalizzate in base alle esigenze di allestimento.

Hall d’ingresso

Un doppio portone vetrato permette di accedere alla hall d’ingresso, dotata di desk per l’accoglienza, un guardaroba separato e servizi. Le pareti possono essere personalizzate con grafiche e loghi ed è presente un grande video wall seamless.

Dalla hall d’ingresso è possibile accedere direttamente al salone espositivo tramite un ampio passaggio o alla palazzina uffici, con possibilità di utilizzo come area di servizio e backstage, attraverso un ingresso riservato.

Palazzina

La palazzina è un edificio a tre piani accessibile da tre ingressi distinti, due con affaccio direttamente su Via Watt, l’altro dalla hall d’ingresso con la quale è collegata internamente.

L’edificio, adatto per creare zona backstage, camerini e aree meeting, si congiunge al salone espositivo grazie ad un passaggio interno. La palazzina, una volta adibita ad uffici, si sviluppa su un area di 1500mq distribuiti sui tre livelli.

Megawatt Court: Parcheggio privato

Due aree, una sul fronte stradale e una sul retro, permettono il parcheggio di circa 150 vetture.

Chi gestisce la location a Milano?

Milano Space Makers (www.milanospacemakers.com) gestisce in esclusiva Megawatt Court sin dal suo esordio come location espositiva.

Recuperare gli spazi post-industriali e metterli a nuovo uso fa parte del dna di Milano Space Makers che è specializzato non solo nella gestione delle location, ma anche nella loro promozione attraverso azioni combinate di riqualificazione e valorizzazione commerciale, monitorate a fianco delle proprietà.

La rete espositiva di Milano Space Makers è dinamica grazie alla profonda conoscenza delle aree in cui opera e alla rete di relazioni che vi gravitano attorno, elementi che permettono consulenze mirate di B to B.

Con headquarters in zona Tortona ed un network espositivo diffuso negli epicentri di maggior visibilità del distretto, l’attività di Milano Space Makes è parte integrante della continua evoluzione del quartiere rinnovandone i contenuti, attraendo nuovi stakeholder e guidando lo sviluppo futuro.

Il team, un mix di competenze eterogenee e di esperienze maturate nell’organizzazione di grandi eventi – come la design week ad esempio – è in grado di supportare il cliente in tutti i passaggi dell’organizzazione con consulenze mirate.

Come raggiungere Megawatt Court

1) In metropolitana

  • Linea M1 (rossa), fermata Duomo; cambiare con Tram linea 2, fermata Lodovico il Moro-Via Pestalozzi
  • Linea M2 (verde), fermata P.ta Genova ; cambiare con Tram linea 2, fermata Lodovico il Moro – via Pestalozzi
  • Linea M2 (verde), fermata Romolo, continuare a piedi per 15 minuti

2) In auto Uscita tangenziale ovest; seguire indicazioni per Ospedale San Paolo raggiungendo Viale Famagosta; proseguire dritto fino a giungere in Via S. Rita quindi percorrerla e girare a destra, prima di salire sul ponte, in Via Giacomo Watt.

3) In aereo L’aeroporto di Linate dista 11 km

4) In treno La Stazione Centrale dista 7 km

INFO | CONTATTI

  • Email: info@milanospacemakers.com
  • Telefono: +39 335 800 3533 / +39 331 466 0633

Indirizzo Megawatt Milano

Megawatt Milano

Via Watt 15 Milano, 20143 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 335 800 3533

Prossimi Eventi