Blue Note, Milano

Caricamento Eventi
Blue Note di Milano: programmazione dei concerti, prezzi e altre informazioni utili sul jazz club in via Borsieri
0 Condivisioni

Blue Note di Milano: programmazione dei concerti, prezzi e altre informazioni utili sul jazz club in via Borsieri

Blue Note Milano è il jazz club e ristorante aperto dal 2003 nel cuore del quartiere Isola; è parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo e Nagoya in Giappone e Pechino in Cina, ed ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro in Brasile e Napa in California.

L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto. Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo.

Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti e offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane e internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare. Radio Monte Carlo è la radio ufficiale: una volta a settimana Nick the Nightfly, storico musicista e conduttore di Monte Carlo Nights, nonché direttore artistico del Blue Note, conduce a partire dalle ore 22.00 la sua trasmissione Monte Carlo Nights da un’apposita postazione all’interno del jazz club milanese.

Blue Note di Milano: come arrivare, orari dei concerti e parcheggi

Di regola al Blue Note Milano si tengono due spettacoli al giorno (dal martedì al giovedì con inizio alle ore 21.00 e alle ore 23.00 mentre il venerdì e il sabato alle ore 21.00 e alle ore 23.30). E’ invece previsto solitamente uno spettacolo unico nella giornata di domenica, sono ad ogni modo possibili variazioni di calendario tempestivamente segnalate sul sito www.bluenotemilano.com.

Arrivando in auto è possibile parcheggiare nelle vie limitrofe ma in viale Francesco Restelli 3/3 c’è anche un parcheggio a pagamento convenzionato (tariffa speciale 3 ore € 3, € 1,50 le ore successive).

Prezzi dei biglietti e programmazione dei concerti al Blue Note

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione dei concerti al Blue Note di Milano vi consigliamo di consultare il sito ufficiale, www.bluenotemilano.com, oppure di consultare la nostra pagina dedicata al jazz club di via Borsieri a Milano. I prezzi dei biglietti per assistere ai concerti variano in base alla serata: indicativamente a partire dai 22/27 euro (in prevendita/in cassa) ma per alcuni live è previsto un biglietto più costoso. Nelle serate in cui sono previsti due concerti, di frequente il prezzo della replica è inferiore a quello del concerto in prima serata.

Ci sono tre categorie di biglietti di ingresso: Il biglietto door è il biglietto a prezzo pieno, che si acquista alla cassa la sera dello spettacolo. Il biglietto advance è un biglietto promozionale, ha un costo ridotto e può essere acquistato solo in prevendita, fino a due ore prima dello spettacolo. Il biglietto ridotto si applica agli iscritti al Membership Club così come a particolari categorie di utenti (Under 26, Over 65, Studenti di scuole musicali o altri Convenzionati). Le Riduzioni non sono applicate in occasione di Eventi Speciali e Spettacoli Fuori Abbonamento. Sono previste inoltre forme di Abbonamento a carnet e Voucher. I biglietti acquistati sono validi per un solo spettacolo e non possono essere rimborsati né cambiati per altre date, salvo il caso di annullamento dello spettacolo.

Blue Note di Milano: il ristorante del jazz club vi aspetta in via Borsieri
Blue Note di Milano: il ristorante del jazz club vi aspetta in via Borsieri. Orari di apertura ed eventi aziendali.

Ristorante: orari di apertura ed eventi aziendali

Il Blue Note mette a disposizione del pubblico l’opzione di prenotazione della cena al momento dell’acquisto del biglietto: il ristorante è aperto dalle 19.30 alle 24 e propone una selezione di proposte enogastronomiche frutto della creatività dello chef, che spaziano dalle specialità tipiche fino alle ricette internazionali.

Oltre 200 cocktail e liquori, e un’ampia selezione di vini italiani e francesi, caratterizzano la carta dei vini, che completa con stile ogni menu. Gli eventi aziendali e privati prevedono proposte di ristorazione realizzate appositamente per l’occasione e studiate ad hoc per ogni tipologia di evento, in risposta a tutte le esigenze.

Per godere al meglio della cena e dell’esibizione degli artisti, si consiglia di arrivare in anticipo rispetto all’orario dei concerti (alle ore 20.00 per gli spettacoli delle 21.00 e alle ore 22.30 per gli spettacoli delle 23.00 e 23.30). Durante gli spettacoli delle 23/23.30 e per lo spettacolo unico domenicale la carta principale potrebbe subire alcune variazioni.

Vuoi scoprire tutti gli eventi da non perdere a Milano (e non solo) oggi, questo weekend e nel fine settimana? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Eventi in programma:

Nella sezione seguente è mostrato l’elenco completo dei concerti e degli altri eventi in programma presso il Blue Note di Milano. Scopri tutti gli eventi in programma oggi e gli eventi a Milano di questo mese.

0 Condivisioni

Blue Note, Milano

Location

Blue Note, Milano

Via Pietro Borsieri, 37 milano, 20159 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 6901 6888

Pubblicità

Prossimi Eventi

  • Non sono stati trovati risultati.