Auditorium San Fedele, Milano

Caricamento Eventi
Auditorium San Fedele di Milano

L’Auditorium San Fedele dispone di 450 posti ed è situato in pieno centro di Milano, in via Ulrico Hoepli 3/b. È soprattutto noto per le attività culturali promosse dai gesuiti del San Fedele, in particolare quelle del cineforum e delle conferenze.

A seguito di una riqualifica acustica, su progetto dell’Ingegnere Sandro Macchi, realizzato dall’Architetto Mario Broggi, sono stati introdotti, in zona scena, una conchiglia acustica e una quinta laterale in legno, entrambe mobili su ruote, dei pannelli in legno nelle cinque campate del soffitto e delle pareti in legno di separazione nei corridoi di accesso alle balconate e nei vani periferici.

L’Auditorium è anche attrezzato per la diffusione di musica elettronica e i concerti che prevedono l’uso di recenti tecnologie e del ‘live electronics’. Seguendo il progetto dell’Ingegnere Alvise Vidolin, è stato installato un impianto audio di spazializzazione rarissimo in Italia con una serie di altoparlanti e un subwoofer della Nexo e un mixer digitale Yamaha. Le connessioni audio e di segnale sono state agevolate da una vasta canalizzazione che congiunge la regia, il centro sala e il palcoscenico. La sala dispone di un pianoforte gran coda Steinway D274 della ditta Griffa & Figli.

[Altre info: http://www.centrosanfedele.net]




Concerti ed altri eventi in programma:

Clicca sul pulsante qui sotto per visualizzare l’elenco completo dei concerti e degli altri eventi in programma in Auditorium San Fedele a Milano.

Auditorium San Fedele a Milano concerti spettacoli eventi

Auditorium San Fedele, Milano

Location

Auditorium San Fedele, Milano

Via Ulrico Hoepli, 3/b Milano, 20121 Italia

+ Google Maps

Telefono:

02-86352231

Sito web

Pubblicità