Maria Cristina Codecasa Conti: Progettare una collezione di moda.

Caricamento Eventi
Sabato 30 settembre: Progettare una collezione di moda, laboratorio con Maria Cristina Codecasa Conti

Sabato 30 settembre: Progettare una collezione di moda, laboratorio con Maria Cristina Codecasa Conti

Sabato 30 settembre negli spazi di Le Troisième Songe a Milano non perdere il laboratorio Progettare una collezione di moda, con Maria Cristina Codecasa Conti. Il laboratorio dura sei ore, con un intervallo di un’ora per la pausa pranzo. Gli orari sono 10-13 e 14-17. La mattinata è dedicata alla parte teorica: verranno spiegate le linee guida per progettare una collezione di moda. Nel pomeriggio i partecipanti dovranno elaborare una propria “capsule collection”. Materiali necessari: matite, pennarelli, pantoni, album da disegno etc. – e tantissima creatività.

Maria Cristina Codecasa Conti: breve bio

Nata a Bergamo, Maria Cristina Codecasa Conti vive e lavora a Milano. Diplomatasi al Liceo Classico Parini, si è poi laureata in architettura al Politecnico di Milano dove, dopo alcune collaborazioni con studi professionali, ha iniziato molto presto ad esercitare la libera professione.
Ha lavorato come cultore della materia alla facoltà di Architettura Civile e come professore a contratto alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Non ha frequentato scuole di fashion design.

Lo scultore Gino Cosentino, con cui ha lavorato “a bottega” per molti anni, è stato il suo vero Maestro nella pittura, scultura ed oreficeria. Proprio grazie ai suoi gioielli ha iniziato a lavorare nella moda avviando una collaborazione con Mirka Vianella Farioli ed il suo atelier di alta moda in via Montenapoleone a Milano. Per l’atelier Farioli ha realizzato la sua prima, vera collezione di abiti.

Oggi, con il suo brand Le Trosième Songe®, continua a coltivare la sua passione o meglio il suo sogno. Riconoscente e grata a tutti coloro che, dandole fiducia e trasmettendole la loro esperienza, le hanno permesso di realizzarlo.
Dal 2012 produce una linea bambino con la quale il brand è stato selezionato come finalista per WHO IS ON NEXT? nell’edizione 74 di Pitti Bimbo.
Dal 2015 Le Troisième Songe realizza i propri capi bambino con i tessuti disegnati da Maria Cristina e prodotti in Italia.
Nel 2016 il brand è stato segnalato da Vogue Italia nella sezione #alwaysupportalent.

DOVE | QUANDO
Atelier Le Troisième Songe, via Savona 93, Milano – Sabato 30 settembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 17:00

COSTI
Costo di partecipazione 75,00 Euro (Numero massimo di iscritti: 10)

INFO
Per iscrizioni ed informazioni: info@letsonge.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
settembre 30 2017

Dettagli

Date: 30 settembre
Time: 10:00 - 17:00
Costo: 75€
Categorie Evento: ,
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Atelier Le Troisième Songe, Milano

via Savona 93
Milano, 20144 Italia

+ Google Maps

Telefono:

+39 02 475184

Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Organizzatore

Atelier Le Troisième Songe, Milano
Telefono: +39 02 475184
Email:
Sito web: Sito web

Leave a comment