Ritorno al futuro – laVerdi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Ritorno al futuro: al via a Milano la stagione di film e musica con l'Orchestra laVerdi

Ritorno al futuro: al via a Milano la stagione di film e musica con l’Orchestra laVerdi

In partenza la rassegna cinematografica presso l’Auditorium di Milano che vedrà Orchestra laVerdi accompagnare dal vivo le proiezioni di film culto. Il primo (doppio) appuntamento è fissato al 26 e 27 aprile, con Ritorno al futuro di Robert Zemekis.

Dopo i fortunati appuntamenti in cartellone nella passata stagione (che hanno visto in concerto, tra gli altri, le musiche de Il Padrino di Francis Ford Coppola e le colonne sonore di alcuni dei successi di Hitchcock) anche la stagione 2017 è ricca di interessanti richiami.

Connubio, quello di film e musica, sempre di notevole impatto per il pubblico di ogni età, particolarmente partecipativo alle proiezioni in musica di pellicole cult. Ritorno al futuro, tra l’altro, già nel 2015 aveva vissuto un momento di rinnovata attenzione da parte degli appassionati di cinema, che hanno atteso con grande partecipazione il 21 ottobre 2015, giorno in cui i protagonisti della trilogia di Zemekis approdarono, viaggiando nel tempo, in una delle loro tappe.

In occasione dei due appuntamenti in programma il prossimo 26 e 27 aprile all’Auditorium di Milano, l’Orchestra laVerdi farà rivivere nella proiezione in sala i suoi celebri protagonisti, da Marty McFly (Michael J. Fox) a “Doc” Emmett L. Brown (Christopher Lloyd), accompagnati nelle loro peripezie dalle musiche dirette dall’australiana Jessica Cottis. Nel corso della proiezione del film, inoltre, è prevista l’esecuzione di venti minuti di nuova musica composta dal pluripremiato compositore Alan Silvestri.

Ritorno al futuro: al via a Milano la stagione di film e musica con l'Orchestra laVerdi
Ritorno al futuro: al via a Milano la stagione di film e musica con l'Orchestra laVerdi

La stagione 2017 dell’Auditorium proporrà in rassegna, in aggiunta a Ritorno al futuro, altri interessanti appuntamenti che avranno luogo a giugno (Indiana Jones – I predatori dell’arca perduta, di Steven Spielberg), a settembre (Star Trek di J. J. Abrams) e novembre (Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau). Dopo l’esordio di Jessica Cottis nella proiezione in musica del mese in corso, l’Auditorium conterà su Ernst van Tiel (impegnato con Indiana Jones e Star Trek) e Timothy Brock che chiuderà la rassegna cinematografica del 2017 a fine anno con Nosferatu.

Irma Silletti

DOVE | QUANDO
Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler – Mercoledì 26 e giovedì 27 aprile 2017 dalle ore 20.30

COSTI
25 euro – biglietti in prevendita su Vivaticket.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
aprile 26 2017

Dettagli

Inizio: 26 aprile @ 20:30
Fine: 27 aprile @ 22:30
Costo: 25€
Categorie Evento: ,
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Programma

  • 20.30 inizio spettacolo
  •  

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment