“Requiem” di Verdi

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
29 febbraio: Nelle sale The Space Cinema “Requiem” di Verdi diretto da Herbert Von Karajan

Parte il tour della versione rimasterizzata del “Requiem” di Verdi, registrato su pellicola nel 1967 al Teatro alla Scala con la conduzione di Herbert Von Karayan. Tra i protagonisti un giovanissimo Luciano Pavarotti.
L’appuntamento è per la serata di lunedì 29 febbraio nelle sale di The Space Cinema. La regia è di Henri-Georges Clouzot, il maestro francese, noto per i film noir “Legittima difesa” e “Vite vendute”.
La produzione, con orchestra e coro del Teatro alla Scala, fu eseguita nel 1967 per celebrare il decimo anniversario della morte di Arturo Toscanini. Seguì una trionfale tournée a Mosca, Montreal e New York. Verdi compose il “Requiem” in onore di Alessandro Manzoni e fu eseguito alla Scala il 22
maggio del 1873.
La distribuzione è curata da Rising Alternative, che porta sul grande schermo, in diretta e in differita, le produzioni delle istituzioni più prestigiose dell’opera lirica. Dal Teatro alla Scala all’Opèra di Parigi, dal Gran Teatre di Barcellona all’Opera di San Francisco.

Consulta l’elenco delle sale e delle proiezioni in programma su www.thespacecinema.it/portal/it/default/extra/verdi-requiem

DOVE | QUANDO
The Space Cinema Odeon, via Santa Radegonda 8, Milano – Lunedì 29 febbraio 2016

INFO
http://www.thespacecinema.it/

febbraio 29 2016

Dettagli

Date: 29 febbraio 2016
Time: 20:00 - 23:00
Categorie Evento:
Tag Evento:,
Sito web: Sito web

Location

The Space Cinema Odeon, Milano

via Santa Radegonda 8
Milano, Italia

+ Google Map:

Sito web