Opening – The Sun by Julia Chochola

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Opening – The Sun by Julia Chochola

cosa fare venerdì 5 aprile a milano: mostra „The Sun“ di Julia Chochola per Miart
0 Condivisioni

In occasione di Miart, High Perspective presenta la mostra „The Sun“ di Julia Chochola a Milano

OPENING della mostra sabato 6 aprile 19.00–22.00: DJ Enrico Vivaldi from REIBU レイブ

High Perspective è un nuovo spazio concettuale a Milano che promuove la moda e la cultura indipendente. Principalmente High Perspective è un concept store che presenta e vende lavori di designer emergenti della moda e di marchi indipendenti. Inoltre lo spazio organizza eventi in-store con musica elettronica e mostre di fotografia della moda. Per l’occasione unica di Miart High Perspective decide di presentare la artista visuale, Julia Chochola.

Nella sua opera principale Chochola arricchisce un dipinto astratto con oro a 24kt utilizzando una particolare tecnica. Prima l’artista stende sulla tela spessi strati di pittura creando la struttura tridimensionale del dipinto, successivamente posiziona alcune lamine d’oro sottilissime sulla superfice del quadro. Così facendo la gamma di colori risulta mascherata ma la struttura del dipinto rimane intatta.

Chochola spiega così il suo affetto verso l’oro: “L’oro è una materia prima di grande valore, fin dall‘inizio della storia dell’uomo. E questo valore è sempre stato conservato: lo trovo eterno, adoro la sua continuità. L‘oro rappresenta l’unicità ma anche lo splendore, il sole e la vita nella loro forma più alta.” L’artista compara la sensazione di guardare l’oro all’emozione di guardare negli occhi di qualcuno che ami. “É un fascino puro e unico.” Aggiunge Lei. Questo ci fa pensare a un antico detto che descrive le persone più generose e gentili come le persone che hanno un cuore d’oro.

Le due opere principali, ideate specificamente per High Perspective, sono chiaramente legate e complementari per la presenza di una linea d’oro ondulata che le attraversa nella parte centrale. La brillantezza dell’oro è messa in risalto dalla tinta nero scuro dello sfondo e intensificata dal colore turchese scuro posizionato proprio sotto le lamine d’oro. Come sottolineato dall’artista, le sottili lamine d’oro hanno la capacità di rivelare completamente la struttura sottostante del dipinto. Il visitatore può quindi essere affascinato non solo dai colori brillanti, ma anche dalla dinamicità della struttura del quadro, caratteristica non particolarmente comune nei dipinti astratti.

Julia Chochola (Repubblica Ceca, 1988), vive a Praga, si occupa d’arte fin dall’infanzia. All’età di 17 anni ha deciso di partire per un viaggio in solitaria in giro per il mondo alla ricerca di se stessa e della sua vera visione artistica. Il suo lavoro può essere generalmente descritto come arte astratta. A Chochola interessa combinare i dipinti con i materiali e oggetti insoliti come piume, metallo, legno, teschi di animali e oro puro. Oltre ad essere conosciuta per i dipinti e le installazioni non convenzionali, ha anche successo come tatuatrice.

Credits immagine di copertina: Ufficio Stampa High Perspective

DOVE | QUANDO

High Perspective, Via Clusone 6, Milano – Dal 5 aprile al 12 maggio 2019

OPENING sabato 6 aprile 19.00–22.00: DJ Enrico Vivaldi from REIBU レイブ

Orari di apertura: da martedì a venerdì ore 12.00 – 19.00, sabato ore 14.00 – 21.00, domenica ore 14.00 – 19.00 (lunedì chiuso).

COSTI

Ingresso libero

INFO

www.highperspectivespace.com, juliachocho.la

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

0 Condivisioni
Apr 06 2019

Dettagli

Dal 6 aprile
Al 12 maggio
Costo Gratis
Categorie:
Etichette

Location

High Perspective Milano

Via Clusone, 6
Milano, 20135 Italia

+ Google Maps

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento