“I giovedì in libreria” raccontano Milano

Caricamento Eventi
Dal 18 gennaio: ciclo di incontri gratuiti I giovedì in libreria a Milano

Dal 18 gennaio: “I giovedì in libreria” raccontano Milano attraverso la voce delle librerie indipendenti

Giovedì 18 gennaio prende il via il ciclo di incontri “I Giovedì in libreria”, un calendario di appuntamenti settimanali lungo tutto il 2018 promosso dal Municipio 1 insieme alle librerie indipendenti della zona.

Prende il via giovedì 18 gennaio il ciclo di incontri gratuiti “I Giovedì in libreria”, promosso e coordinato dal Municipio 1 di Milano, in collaborazione con l’Associazione L.I.M. Librerie Indipendenti Milano e le altre librerie indipendenti del Municipio 1, e dedicato a molti volti della nostra città.

Dal 18 gennaio: ciclo di incontri gratuiti I giovedì in libreria a Milano
Dal 18 gennaio: ciclo di incontri gratuiti I giovedì in libreria a Milano. Credits: foto di Michał Grosicki via Unsplash.com

È infatti Milano la protagonista degli appuntamenti che si svolgeranno a turno nelle librerie per declinare la città attraverso libri, autori e personaggi, momenti della sua storia e aspetti della sua geografia, la sua arte e la sua musica, lo spettacolo e lo sport. Il calendario si snoderà lungo tutto l’arco del 2018 attraverso le specificità delle molte piccole librerie di quartiere, veri e propri crocevia culturali che contribuiscono a preservare l’identità della città costruendo un rapporto personale e insostituibile tra libraio e lettore.

Si parte giovedì 18 gennaio per parlare della Milano esoterica (Cultora) e, sempre a gennaio, della Milano felice (Nuovo Trittico), continuando, fino al 15 novembre, con una Milano nascosta nel sottosuolo (Parole e Pagine) o lungo i suoi Navigli (Libet), una città che non ha né mari né monti ma è vicinissima e legata ad entrambi (Libreria del Mare, Monti in Città), una città che da sempre ama e pratica lo sport (Libreria dello Sport).

E poi la Milano nel Medioevo e nell’antichità (Il Domani, Alfea, Baravaj, Malavasi), durante la guerra (Libreria Militare) e nel dopo guerra attraverso rappresentanti significativi di quegli anni (Utopia, Libreria del Mondo Offeso), negli anni del boom (Tempo Ritrovato) e nel ’68 (Scaldasole books), la Milano dei romanzi gialli (Colibrì), dei quartieri variopinti (Verso) e quella che si racconta ai bambini (Linea d’Ombra), Milano capitale della musica (Gallini, Birdland), dello spettacolo (Libreria dello Spettacolo) e dell’arte (Libreria Bocca), una città che riscopre monumenti poco noti come San Sepolcro (Libreria Terra Santa), adotta tradizioni internazionali (Trovalibri, 6Rosso) e che si pone come una Milano plurale, aperta ed accogliente (Libreria Claudiana).

Altre info al link comune.milano.it/municipio1

Credits foto di copertina: Kimberly Farmer via Unsplash.com

DOVE | QUANDO
Librerie indipendenti di Milano (luoghi vari) – Dal 18 gennaio al 15 novembre 2018 (vedi programma nelle locandine inserite all’interno della Event Gallery in basso)

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
www.comune.milano.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
gennaio 18 2018

Dettagli

Inizio: 18 gennaio @ 18:30
Fine: 15 novembre @ 20:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment