I dolci di Natale senza glutine

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

I dolci di Natale senza glutine

Corsi di cucina de Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI): i dolci di Natale senza glutine

Corsi di cucina de Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI): i dolci di Natale senza glutine

Venerdì 30 novembre appuntamento da Il Mondo delle Intolleranze a Basiano (MI). Assieme allo Chef Marco Scaglione impareremo a preparare il panettone senza glutine e altri dolci natalizi con le loro varianti!

In cucina con lo Chef Marco Scaglione

Fortunatamente, soprattutto negli ultimi tempi, i prodotti per celiaci sono sempre di più e noi intolleranti al glutine possiamo seguire una dieta praticamente normale, anche per ciò che riguarda dolci e sfizi vari. Durante il corso impareremo a preparare il panettone senza glutine e altri dolci natalizi con le loro varianti!
Vi aspettiamo con il grembiule e la voglia di mettere le mani in pasta per preparare:

  • Panettone classico
  • Pandoro
  • Panettone Gastronomico

Ma chi è Marco Scaglione ? Chef per Passione

Nato in Sicilia, si appassiona alla cucina già da bambino. Durante la adolescenza si trasferisce in Toscana, dove frequenta la Scuola Alberghiera di Montecatini Terme. Finiti gli studi inizia subito a lavorare nelle cucine francesi per poi tornare in Italia per intraprendere, insieme all’AIC (Associazione Italiana Celiachia), un progetto di cucina senza glutine dedicato ai bambini del Saharawi

I suoi piatti rispecchiano l’amore per la buona tavola, i sapori e il calore dei luoghi dove ha vissuto, dalla Sicilia alla Toscana passando per la Francia. Per quanto riguarda la cucina dedicata alle intolleranze predilige il naturalmente senza” che non è sinonimo di senza gusto.

E’ stato per due volte vincitore del trofeo di alta cucina senza glutine dell’AIC ed è autore di diverse pubblicazioni in tema di cucina e intolleranze; collabora sia con riviste del settore che come consulente e docente presso scuole di cucina, istituti alberghieri e privati.

La passione e la competenza caratterizzano il lavoro dello Chef Marco Scaglione che ha saputo nel tempo accrescere le sue doti, rafforzarle con lo studio e l’aggiornamento e sviluppare la sua arte non solo nel saper fare ma anche e soprattutto nel saperlo insegnare ad altri.

Questo è il valore aggiunto del talento di Scaglione: essere in grado di trasmettere all’esterno tecniche e insegnamenti efficaci per la lavorazione del senza glutine e mettere a disposizione degli altri le conoscenze acquisite, maturate e sempre in continuo aggiornamento.

DOVE | QUANDO
Il Mondo delle Intolleranze, Via delle Industrie 24, Basiano – Venerdì 30 novembre 2018 dalle ore 19:00 alle 23:00

COSTI
Iscrizione corso di cucina 72,20 euro
Iscrizione socio 50 euro

INFO
Iscrizioni entro il giorno precedente al link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-i-dolci-di-natale-senza-glutine-con-marco-scaglione-panettone-classico-gastronomico-e-pandoro-51462706340

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Data 30 novembre
Orario 19:00 - 23:00
Categorie: ,
Etichette, , ,
Sito web Link

Location

Il mondo delle intolleranze, Basiano

Via delle Industrie 24
Basiano, 20060 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 8715 9417

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Pubblicità

Organizzatore

Mondo delle Intolleranze
Telefono 02 8715 9417

Commenti

Inserisci un commento