Digital Marketing e comunicazione: corso gratuito a Milano

Caricamento Eventi

Digital Marketing e comunicazione: corso gratuito a Milano

Corso gratuito di Social Media Marketing a Milano: iscriviti subito, gratuito per disoccupati

Milano, corsi gratuiti in aula per disoccupati: Social Media Marketing e Comunicazione Digitale

A Milano l’undicesima edizione del corso gratuito di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.

Il corso in aula di Social Media Marketing si svolgerà presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in Via Lazzaro Palazzi 2a (vicinanze fermata metro Porta Venezia MM1) e viene erogato gratuitamente a disoccupati, secondo quanto descritto nel seguito di questo articolo.

Requisiti minimi del corso in aula

Il corso in aula è rivolto a disoccupati da almeno 6 mesi, da 30 anni in su, che siano domiciliati in REGIONE LOMBARDIA. Le candidature che non soddisfano questi requisiti non potranno essere prese in considerazione.

milano corso gratuito social media
Corso gratuito di Comunicazione Digitale a Milano. Credits: foto di Jazmin Quaynor via Unsplash.com

Obiettivi del corso di Digital Marketing a Milano

Il percorso formativo fornirà a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’ufficio Marketing con particolare competenza di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale. Verranno illustrate le principali tecniche e gli strumenti di più frequente utilizzo in ambito Social Media Marketing, oltre ai concetti chiave per sviluppare in maniera efficace una campagna di marketing sui social media.

Il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale è mirato a formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media – in particolare il focus del corso è su Facebook e Instagram – offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing multi piattaforma.

Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con project work. Durata totale del corso: 60 ore in aula, da lunedì a venerdì.

Come candidarsi al corso

Se provvisto dei requisiti richiesti, puoi candidarti al corso al link http://bit.ly/CSF_FormIscrizione_CorsoSMM. Inserisci un numero telefonico attivo. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs n. 198/2006, art. 27).

corso gratuito instagram marketing milano
Comunicazione Digitale: dal 22 giugno a Milano corso gratuito per disoccupati

Il docente

Paolo Vanadia – Docente freelance in ambito Comunicazione Digitale, Local SEO e Social Media Marketing (Fondo Ebiter – Dote Unica Lavoro). Consulente ICT presso Enti Culturali e Aziende, fondatore e responsabile operativo del progetto Eventiatmilano.it: storytelling multi-canale legato alla promozione del territorio e del “prodotto cultura”, con focus in ambito Leisure. Ideazione, gestione e promozione di eventi in ambito enogastronomico. Ingegnere Informatico, specializzazione su Sistemi Informativi.

Programma del corso

Questi i principali argomenti affrontati durante il corso di Social Media Marketing e Comunicazione Digitale (base):

Fondamenti di (Web) Marketing, Social Media e Società Delle Reti: in questa parte del corso si descrivono le basi teorico-concettuali e di linguaggio essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo;

Strumenti e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing: faremo riferimento ai principali tool da utilizzare (dai tool per la SEO e la Local SEO a quelli per la ricerca di immagini CC, da Bit.ly a Storrito, da Canva a Hootsuite);

Grammatiche dei Social Media: il focus è su Facebook e Instagram, ma sono previsti accenni a Twitter & co, per mettere in evidenza le differenze tra i Social Media di maggiore utilizzo, e le peculiarità di ciascuno;

Web Marketing e Landing Page: informare per vendere un prodotto o un servizio: best practice per la strutturazione di articoli e landing page, con particolare riferimento agli aspetti SEO (es. scelta del titolo, della descrizione, utilizzo degli Hn HTML, definizione dell’attributo “alt” delle immagini, ecc.) e ai Google Forms.

Digital Marketing: definizione e opportunità lavorative a Milano

Il Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“.

Quello del Digital Marketing è un settore molto attivo negli ultimi anni, soprattutto per l’interesse delle aziende per internet come modo per raggiungere i propri clienti. Per chi desidera trovare lavoro nel web marketing le opportunità non mancano (verifica, ad esempio, i risultati di ricerca su Linkedin associati alla keyword “Digital marketing”) e le figure professionali ricercate in questo ambito sono diverse.

Credits immagine di copertina: Daniele Riggi via Unsplash.com (licenza CC0 Creative Commons)

Indirizzo, link per l’iscrizione al corso e contatti per ulteriori informazioni

DOVE | QUANDO

Centro Servizi Formazione, Via L. Palazzi, 2/a ang. Corso Buenos Aires, Milano – Dal 29 aprile 2019 (la partenza del corso è soggetta al raggiungimento del quorum di iscritti)

Centro Servizi Formazione è a due minuti a piedi dalla metro MM1 Porta Venezia.

COSTI

La partecipazione al corso è gratuita. Iscriviti subito al link http://bit.ly/CSF_FormIscrizione_CorsoSMM

INFO

Centro Servizi Formazione: infotel 02.58325589, email infomilano@csf.pv.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

Dettagli

Dal 29 aprile @ 9:00
Al 27 maggio @ 13:00
Costo Gratis
Categorie: ,
Etichette,

Location

Centro Servizi Formazione Milano

Centro Servizi Formazione, Via Lazzaro Palazzi, 2a
Milano, 20124 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 5832 5589

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento