Killer Star – Omaggio a David Bowie

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Sabato 3 febbraio a Milano: Killer Star - Omaggio a David Bowie

Sabato 3 febbraio a Milano: Killer Star – Omaggio a David Bowie

David Bowie Tribute Band. I Killer Star si esibiranno a Milano sabato 3 febbraio presso il Kraken Pub (ingresso: 10 euro).

NdR: Per cause organizzative esterne non si terrà il concerto previsto per il 3 febbraio al Kraken. 

Le tribute band italiane dedicate a David Bowie sono piuttosto rare. In effetti il “Duca Bianco” è un personaggio estremamente difficile da interpretare, sia per il raro timbro della voce che per la sua teatralità non scontata.

La buona notizia per tutti i fan è costituita dalla band lombarda dei Killer Star (www.facebook.com/killerstaromaggioadavidbowie), già attiva da alcuni mesi nei locali della provincia di Milano come l’HiFolks, il Rock’n Roll e il Gasoline. La visione della band è molto chiara: essere il più fedeli possibile alle versioni live di David Bowie. Una scelta che ha il vantaggio di proporre le versioni dei successi in ottica da grande concerto rock. Non è casuale la scelta del nome “Killer Star” ripreso dal titolo “New Killer Star”, brano d’apertura dell’album “Reality” a cui seguì l’omonimo tour, l’ultimo di Bowie.

La band è composta dal cantante Alex Ganassini (itunes.apple.com/it/artist/alex-ganassini/303373103), artista indipendente con quattro album solisti all’attivo, che ha doti vocali molto vicine a quelle dell’artista britannico. Anche la sua gestualità sul palco “illude” talvolta lo spettatore. Con lui suonano Andrea Guizzetti, tastierista degli Alphataurus; Carlo Ferrara al basso, fonico di artisti internazionali; Paolo Porfiri, membro dei Publius Enigma – la tribute band italiana dei Pink Floyd; completano la line up Ivano Figini e Andrea Madama, chitarrista solista e batterista con esperienze in diverse tribute band.

“Per noi David Bowie non è soltanto musica” – afferma Alex Ganassini – “ma è anche avanguardia, teatro, mitologia pop del ventesimo secolo. Il confronto con questo artista non può basarsi sulla mera esecuzione del brano, ma occorre essere in profondo contatto con l’essenza che ha guidato la sua ispirazione, in modo che il pubblico abbia la possibilità di rivivere le emozioni della sua musica dal vivo”.

DOVE | QUANDO
Kraken Pub, via privata Giampietrino 21, Milano – Sabato 3 febbraio 2018 dalle ore 22:30 alle ore 0:30

NdR: Per cause organizzative esterne non si terrà il concerto previsto per il 3 febbraio al Kraken. 

COSTI
Ingresso: 10 euro, consumazione inclusa

INFO
www.facebook.com/events/519082728478370

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
febbraio 03 2018

Dettagli

Inizio: 3 febbraio @ 22:00
Fine: 4 febbraio @ 12:00
Costo: 10€
Categorie Evento:
Tag Evento:,
Sito web: Sito web

Location

Kraken Pub

Via Privata Giampietrino, 21
Milano, 20158 Italia

+ Google Maps

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment