Speciale Capodanno al Teatro Fontana

Caricamento Eventi

Speciale Capodanno al Teatro Fontana

Speciale Capodanno al Teatro Fontana di Milano: Volare, concerto a Domenico Modugno
0 Condivisioni

Speciale Capodanno al Teatro Fontana di Milano: Volare, concerto a Domenico Modugno

Capodanno a Milano: il 31 dicembre al Teatro Fontana lo spettacolo Volare, tutto dedicato a Domenico Modugno. Un tuffo emozionante nella storia della grande canzone italiana.

Definito dalla critica “un autentico gioiello”, lo spettacolo dal titolo Volare è tutto dedicato a Domenico Modugno: il recital di Gennaro Cannavacciuolo propone in una reinterpretazione personale le varie strade musicali percorse da Modugno.

Nella prima parte protagoniste sono le canzoni dialettali e macchiettistiche, da “O ccafè” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U pisci spada”, alla più famosa “Io mammeta e tu”; fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso D’Amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio che volle dare il suo contributo a questo spettacolo.

Nella seconda parte, da atmosfera brechtiana, largo alle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno come Vecchio frac , Tu si na cosa grande , Resta cu mme e così via sino all’ormai inno nazionale Nel blu dipinto di blu , cantato e danzato a mo’ di Tip Tap alla maniera di Fred Astaire. Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di alcuni più melanconici, di aspetti gioiosi e di suggestive evocazioni poetiche.

Uno spettacolo in cui Gennaro Cannavacciuolo miscela il pathos di Di Giacomo al realismo triste-ironico di Eduardo, approdando con successo ad una comicità teatral-musicale dai mille volti.

“… Una bellissima idea, una serata piacevole, elegante, affidata totalmente alla bravura di Gennaro Cannavacciuolo […] lo spettacolo offre brillanti spunti teatrali…canzoni per niente banali, musica e parole in perfetta armonia, testi vibranti in dialetto e in lingua. Gennaro Cannavacciuolo è un artista completo: canta, recita, balla, ed esegue ognuna di queste arti con agilità, passione e puntualità. Nei suoi spettacoli sa far ridere. Sa far emozionare. Bravo Gennaro… […] così il suo Modugno volerà ancora.” (P. Lucchesini, La Nazione)

Volare – lo spettacolo

regia Marco Mete
con Gennaro Cannavacciuolo
musiche eseguite dal vivo da: Marco Bucci (pianoforte), Francesco Marquez (violoncello), Andrea Tardioli (clarinetto e sax contralto)
produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale

DOVE | QUANDO

Teatro Fontana, Via G.A. Boltraffio, 21, Milano – Martedì 31 dicembre 2019

COSTI

Biglietto intero 21 euro, biglietto ridotto 17 euro, under 26 anni 15 euro

INFO

Email fontana.teatro@elsinor.net, infotel +39 02 6901 5733

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

0 Condivisioni
Dic 31 2019

Dettagli

Dal 31 dicembre @ 22:00
Al 1 gennaio 2020 @ 1:00
Costo 21€
Categorie:
Etichette

Location

Teatro Fontana, Milano

Via Boltraffio, 21
milano, 20159 Italia

+ Google Maps

Telefono

+39 02 6901 5733

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento