Asta per la creazione del portale MAG – Moda Accessori Gioielli

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
12 aprile: a Milano asta per la creazione del portale MAG - Moda Accessori Gioielli

12 aprile: negli spazi di Tessuti Mimma Gini a Milano l’Asta per la creazione del portale MAG – Moda Accessori Gioielli

Milano: il 12 aprile alle ore 18 si terrà un’asta di gioielli, bijoux, abiti e accessori di moda presso la sede di Tessuti Mimma Gini in Via Gian Giacomo Mora 11. Alcuni oggetti dell’asta sono stati esposti durante la Design Week 2017. Il ricavato dell’asta MAG sarà interamente devoluto alla creazione del portale MAG – Moda Accessori Gioielli. L’asta si terrà per gentile intervento della casa d’aste International Art Sale di Milano, specializzata in gioielli che opera con i preziosi a livello italiano e internazionale.

Milano: il 12 aprile alle ore 18 si terrà un’asta di gioielli, bijoux, abiti e accessori di moda presso la sede di Tessuti Mimma Gini in Via Gian Giacomo Mora 11.
Milano: il 12 aprile alle ore 18 si terrà un’asta di gioielli, bijoux, abiti e accessori di moda presso la sede di Tessuti Mimma Gini in Via Gian Giacomo Mora 11.

Il portale MAG, creato dall’Associazione culturale Memoria & Progetto, conterrà, suddivisa per temi, una vasta catalogazione degli archivi degli stilisti, dei bijoutiers e dei gioiellieri milanesi e non, opere a stampa e periodici di settore sul tema della storia, della comunicazione e dello sviluppo delle aziende della moda, degli accessori, del bijoux e del gioiello.

Il progetto è finalizzato a creare un portale consultabile in rete, in grado di raccogliere e preservare un prezioso patrimonio storico, ma anche di accogliere e rappresentare la creatività delle nuove realtà, siano esse imprenditoriali o artigianali che potrà innescare meccanismi virtuosi di valorizzazione delle biblioteche e degli archivi del design legato alle produzioni della moda, dell’accessorio e del gioiello. Il portale MAG, mira a salvaguardare e diffondere il momento della progettazione, del disegno, della creatività, delle manifatture preziose trasmettendo e valorizzando il vero motivo dell’affermazione dell’accessorio di lusso.

N.B. Tutti i donatori hanno donato le loro creazioni e l’intero ricavato verrà devoluto a Memoria&Progetto

DOVE | QUANDO
Tessuti Mimma Gini, via Gian Giacomo Mora 11, Milano – Mercoledì 12 aprile dalle ore 18.00

COSTI
Ingresso libero

INFO
Pagina Facebook www.facebook.com/astamagmilano

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
aprile 12 2017

Dettagli

Date: 12 aprile
Time: 18:00 - 20:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento: ,
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Programma

  • 18.00 inizio Asta portale MAG
  •  

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment