Jonny Lang live al Serraglio di Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Jonny Lang live al Serraglio di Milano

Concerti a Milano: Jonny Lang live al Serraglio lunedì 10 giugno. Prevendite biglietti su Ticketone.it
0 Condivisioni

Concerti a Milano: Jonny Lang live al Serraglio lunedì 10 giugno. Prevendite biglietti su Ticketone.it

Dal suo debutto negli anni ’90, Jonny Lang è riconosciuto come uno dei migliori chitarristi blues della sua generazione. Arriverà nel nostro paese quest’estate con una data unica imperdibile fissata per lunedì 10 giugno al Serraglio di Milano. Per accedere al concerto sarà necessaria la tessera ACSI. I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita).

Difficile credere che, a soli 36 anni, Jonny Lang possa vantare una carriera di successi lunga ben due decenni. L’artista pubblica il suo primo album solista, Lie to Me (A&M, 1997), a soli 16 anni, guadagnando un disco di platino e affermandosi come ragazzino prodigio del blues, con uno stile tutto suo ed una voce fresca e riconoscibile. Le prime influenze musicali di Lang sono da ricercare in artisti come Albert Collins, B.B. King e Buddy Guy; successivamente il suo suono si evolve e diventa più moderno, un R&B vicino a Stevie Wonder e alla musica gospel contemporanea. Negli anni i suoi tour in giro per il mondo si susseguono e ha occasione di dividere il palco con i Rolling Stone, gli Aerosmith, Jeff Beck e Sting.

Il suo settimo album in studio, Signs (A&M – Provogue Records, 2017), è un ritorno alle origini, agli inizi della sua carriera musicale e ad un suono minimale. Si compone di 11 pezzi, registrati a Los Angeles, e presenta elementi funk, rock e blues, dando maggiore peso al suono grezzo della chitarra che risulta enfatizzato rispetto agli altri strumenti. «Molte delle mie prime influenze e dei miei ascolti da ragazzo sono tornati in superficie e ho voluto raccoglierli in questo album. Apprezzo la musica poco raffinata, quella più grezza e vera. Con questi brani volevo emulare ed elogiare i mostri sacri della musica blues.» Ha affermato Lang a proposito del suo ultimo lavoro. «Alcune canzoni sono autobiografiche, ma di solito non in modo letterale. Il mio obiettivo principale è che le persone riescano a relazionarsi con ciò che ho passato. Se non riesco a far funzionare i miei testi usando solo la mia esperienza personale, allora uso la mia immaginazione per riempire gli spazi vuoti.»

Credits immagine di copertina: foto cortesia Ufficio Stampa Barley Arts

INDIRIZZO | DATA E ORARI

Serraglio, Via Gualdo Priorato 5, Milano – Lunedì 10 giugno 2019 dalle ore 21.00

COSTI | PREVENDITE BIGLIETTI

Biglietti in prevendita a 28.75 euro sul circuito Ticketone.it

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it

0 Condivisioni
Giu 10 2019

Dettagli

Data 10 giugno
Orario 21:00 - 23:00
Costo 28.75€
Categorie:
Etichette

Location

Serraglio Milano

Via Gualdo Priorato, 5
Milano, 20134 Italia

+ Google Maps

Telefono

02 8728 1532

SEGNALA IL TUO EVENTO A MILANO

Segnala il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram

Pubblicità

Commenti

Inserisci un commento