Giornate Europee del Patrimonio

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Cosa fare a Milano nel weekend: eventi consigliati da venerdì 18 settembre a domenica 20settembre

Come ogni anno, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

La manifestazione avrà luogo sabato e domenica 19-20 settembre e riguarderà tutti i luoghi della cultura statali, compresi archivi e biblioteche, con costi di ingresso e adattamenti negli orari variabili da istituto a istituto.

Nella serata di sabato 19 settembre, nei siti aderenti all’iniziativa, è inoltre prevista un’apertura straordinaria dalle 20.00 alle 24.00, a complemento degli eventi programmati nel corso delle due giornate della manifestazione.

Segnaliamo l’evento associato alle Giornate del Patrimonio che riguarda l’aperture delle Ville in Brianza – Special Edition. L’appuntamento è circoscritto al 20 settembre, costo biglietto intero 4 euro e comprenderà: Monza, Brianza –  37 Comuni del Territorio della Provincia di Monza e della Brianza,  16 comuni in Provincia di Lecco, 3 Comuni provincia di Milano e 1 Provincia di Como.

Info e prenotazioni: www.villeaperte.info. Tutti gli appuntamenti in Italia delle Giornate del Patrimonio qui.

settembre 19 2015

Dettagli

Inizio: 19 settembre 2015 @ 9:00
Fine: 20 settembre 2015 @ 23:55
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *