Palazzo Marino in Musica

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
domenica 31 luglio: concerti musica classica gratis a Milano

Domenica 31 luglio a Milano un nuovo appuntamento della rassegna Palazzo Marino in Musica, organizzata da EquiVoci Musicali e giunta alla quinta edizione. La rassegna si propone quest’anno di intraprendere insieme al pubblico un appassionante viaggio nella musica dell’Ottocento: Con lo sguardo di Schumann il titolo di questa nuova edizione della rassegna musicale.

Sei concerti, che si terranno l’ultima domenica del mese da maggio a novembre, seguiranno “lo sguardo di Schumann”, che è quello di un poeta dal talento sensibile, colui che più di ogni altro credeva nel legame tra vita e arte come anelito all’infinito, che fece sua la tensione spirituale del Romanticismo verso un’ideale di libertà. Schumann nacque e “visse” nel Romanticismo e, percependone profondamente lo spirito, lo descrisse con parole e musica diventando la voce critica di quella gioventù ribelle che si faceva strada nelle case della nascente borghesia.

Domenica 31 luglio Sala Alessi ospiterà l’esibizione solista del violoncellista Luca Colardo, con un programma dedicato all’immortale Johann Sebastian Bach. Un concerto d’eccezione per la stagione 2016 della rassegna “Palazzo Marino in Musica” che, al suo terzo appuntamento, porta sul palco di Palazzo Marino uno dei più promettenti giovani talenti italiani. Luca Colardo eseguirà la Suite n. 2 in Re minore, BWV 1008 e la Suite n. 6 in Re maggiore, BWV 1012 di Bach, intervallata dalla splendida Sonata di György Ligeti, unica sua composizione per violoncello solo: un accostamento che vuole sottolineare, ancora una volta, come l’influenza del grande autore tedesco abbia attraversato, indiscussa, i secoli, continuando a ispirare anche compositori contemporanei.

Palazzo Marino in Musica - Concerti gratuiti a Milano
Palazzo Marino in Musica - Concerti gratuiti a Milano. Immagine: Julius Lange, paesaggio nordico con montagne

Proseguendo alla riscoperta della musica attraverso “lo sguardo di Schumann”, fil rouge di questa edizione, la rassegna Palazzo Marino in Musica rende questa volta omaggio al grande Padre, colui che per i romantici rappresentava l’essenza della musica nel suo significato universale.

Info biglietti: 100 biglietti potranno essere riservati online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it a partire dal giovedì precedente il concerto. Altri 50 biglietti saranno disponibili presso InfoMilano – Ufficio Informazioni Turistiche (Galleria Vittorio Emanuele angolo Piazza della Scala) a partire dalle ore 14.00 del giovedì pomeriggio precedente il concerto. Sarà possibile ritirare fino ad un massimo di due biglietti a persona.

Credits foto

DOVE | QUANDO
Sala Alessi di Palazzo Marino, Piazza della Scala 2, Milano – Domenica 31 luglio 2016 dalle ore 11.00

COSTI
Ingresso gratuito

luglio 31 2016

Dettagli

Date: 31 luglio 2016
Time: 11:00 - 12:30
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Palazzo Marino, Milano

Piazza della Scala, 2
Milano, Italia

+ Google Maps

Sito web

Programma

  • 11.00 inizio concerto
  •  
300x250 mar2016 stampe

Leave a comment