7 minuti-consiglio di fabbrica

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Domenica 19 marzo: al Teatro Pavoni di Milano la Compagnia teatrale bovisateatro in scena con 7 minuti - consiglio di fabbrica

Domenica 19 marzo: festa per i 30 anni del NAGA Onlus. Al Teatro Pavoni di Milano bovisateatro in scena con “7 minuti-consiglio di fabbrica”

Domenica 19 marzo a Milano bovisateatro partecipa alla festa per i 30 anni del NAGA Onlus (www.naga.it) con lo spettacolo “7 minuti – Consiglio di fabbrica” di Stefano Massini con la regia di Susy Longoni, in scena al Teatro Pavoni.

Lo spettacolo, liberamente tratto dal testo di Stefano Massini, è ambientato in Francia, dove è avvenuto il fatto di cronaca da cui si prende spunto. Una multinazionale fagocita una piccola e media impresa tessile. Una proposta riservata al Consiglio di fabbrica, composto da nove addette tra operaie ed impiegate, viene calata “dall’alto” con l’implicita pretesa di essere subito accettata, senza discussioni.

Domenica 19 marzo: al Teatro Pavoni di Milano la Compagnia teatrale Bovisateatro in scena con "7 minuti - consiglio di fabbrica"
Domenica 19 marzo: al Teatro Pavoni di Milano la Compagnia teatrale Bovisateatro in scena con "7 minuti - consiglio di fabbrica"

C’è una piccola richiesta però nell’accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica, a prima vista condivisibile e di minima importanza, soprattutto se messa in rapporto agli scampati pericoli di chiusura e licenziamento. Le nove donne dovranno decidere se accettare o meno la riduzione di sette minuti della loro pausa. Stefano Massini riesce a far emergere la complessità della società europea di oggi: le protagoniste sono diverse per età, provenienza, esperienze di vita e presto la proposta non sarà più il terreno di scontro, in favore di paure e ossessioni personali, che prenderanno il sopravvento.

E i “padroni”? Soggetti senza scrupoli in grado di approfittare di una “guerra fra poveri”, anzi povere, votata al fallimento? I dirigenti restano una massa informe e misteriosa, proiezione dell’immaginario delle operaie, che fanno i conti con uno sforzo di presa di coscienza forse troppo grande, che si ripete ormai dai tempi di Henry Ford. Ingresso con sottoscrizione libera.

DOVE | QUANDO
Teatro Pavoni, Via Lodovico Pavoni, 10, Milano – Domenica 19 marzo 2017 dalle ore 16.00

COSTI
Ingresso con sottoscrizione libera

INFO
www.facebook.com/bovisateatro

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
marzo 19 2017

Dettagli

Date: 19 marzo
Time: 16:00 - 17:30
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Location

Teatro Pavoni, Milano

Via Lodovico Pavoni 10
Milano, Italia

+ Google Map:

Sito web

Schedule

  • 16.00 inizio spettacolo
  •  

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Organizzatore

Compagnia Teatrale bovisateatro, Milano
Telefono: +39 328 4115361
Email:
Sito web: Sito web

Leave a comment