Concerto per Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Domenica 12 giugno: concerto gratuito per Milano con Riccardo Chailly e la Filarmonica della Scala

Domenica 12 giugno torna l’appuntamento più partecipato della musica classica milanese con il Concerto per Milano, giunto alla quarta edizione, che vedrà la Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly, esibirsi in un concerto gratuito. Protagonista con Chailly la regina indiscussa del pianoforte Martha Argerich, icona del pianismo internazionale e interprete straordinaria, per l’evento che si prepara a raggiungere il traguardo di 50.000 spettatori.

A partire dalle 21.30 piazza Duomo, uno dei luoghi simbolo di Milano, si trasformerà ancora una volta in una sala da concerto “open air” per il più acclamato appuntamento del calendario culturale della città. Concerto per Milano è trasmesso da Rai Cultura in diretta TV su RAI 5 in HD ed è realizzato in collaborazione con Comune di Milano. Class Editori è Media Partner dell’iniziativa.

Il concerto è gratuito. Un contingente di posti a sedere sarà destinato al pubblico nel  parterre dedicato a ospiti istituzionali e sponsor: in particolare, 100 biglietti saranno distribuiti presso la sede dell’Associazione Filarmonica della Scala (a Milano, Piazza Diaz, 6 – IV Piano) giovedì 9 giugno, a partire dalle 12 fino a esaurimento posti.

Questo il programma della serata: Paul Dukas, L’apprenti sorcier (L’apprendista stregone), Igor Stravinskij, L’oiseau de feu (L’uccello di fuoco), Suite 1919, Maurice Ravel, Concerto per pianoforte e orchestra in sol maggiore, Bolero.

DOVE | QUANDO
Piazza Duomo, Milano – Domenica 12 giugno 2016 dalle ore 21.30

COSTI
Ingresso libero e gratuito

giugno 12 2016

Dettagli

Date: 12 giugno 2016
Time: 21:30 - 23:00
Costo: Gratis
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Duomo di Milano

Piazza del Duomo
milano, Italia

+ Google Map:

Telefono:

+39 02 72022656

Sito web

Schedule

  • 21.30 inizio concerto
  •  
300x250 mar2016 stampe