Qualcosa di Personale

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Dal 5 al 14 maggio alla Silbernagl Undergallery Navigli Street di Milano la mostra Qualcosa di Personale

Dal 5 al 14 maggio alla Silbernagl Undergallery Navigli Street di Milano la mostra “Qualcosa di Personale”

Venerdì 5 maggio, negli spazi di Silbernagl Undergallery a Milano, inaugura la mostra “Qualcosa di Personale”: le opere di Fabrizio Inglese resteranno in mostra fino al 14 maggio, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.

L’opera di Fabrizio Inglese (www.fabrizioinglese.com) è contraddistinta da un sentimento di profonda inquietudine. Si tratta di una pittura gestuale caratterizzata da una manualità vibrante che non nasconde le sue ascendenze nella Street Art degli anni 80, Basquiat in particolare e nella pittura di Pablo Picasso.

Il maestro spagnolo del resto rappresenta la porta attraverso la quale sono passati moltissimi importanti artisti del secolo appena trascorso, da Wilfredo Lam a Enrico Bay, solo per citarne due. Vi é nella pittura di Fabrizio Inglese una ricerca del mostruoso e del grottesco, quasi a voler rendere manifesto il desiderio di una corrispondenza tra interiorità ed esteriorità. Il mondo interiore dell’artista è infatti ricco di un’inquietudine che l’autore trasferisce sulla tela come fosse una terapia personale, manifestando tuttavia una ricerca di originalità degna di nota. I volti sbagliati, che gridano senza voce, ci si presentano con la loro drammaticità distaccata, in un tripudio di colori in cui il gesto prevale sulla forma.

Le bocche, gli occhi sono contorti, smisurati, talvolta riportati a collage come se ogni volto fosse portatore di un’inesistente coerenza interiore. Talvolta appaiono corpi che si inseriscono in un ambiente indefinito, talaltra i volti diventano teschi in un “memento mori” che pare essere un vero leit motiv per l’artista. Occhi e bocche prevalgono come elementi significativi nelle maschere rivelatrici dell’artista che racconta se stesso nella biografia interiore che mi sembra molto opportuno citare…

DOVE | QUANDO
Silbernagl Undergallery Navigli Street, Alzaia Naviglio Grande 4, Milano – Dal 5 al 14 maggio 2017
Vernissage: venerdì 5 maggio dalle 18.00 alle 21.00.
Orari di apertura nei giorni successivi: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00.

COSTI
Ingresso libero

INFO
www.fabrizioinglese.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
maggio 05 2017

Dettagli

Inizio: 5 maggio @ 18:00
Fine: 14 maggio @ 19:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

Location

Silbernagl Undergallery Navigli Street, Milano

Alzaia Naviglio Grande 4
Milano, 20144 Italia

+ Google Maps

Telefono:

+39348 2202587

Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Leave a comment