Artigiano in Fiera a Milano

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Artigiano in Fiera: dal 3 dicembre a Milano la più grande rassegna internazionale dell’artigianato

Milano, si avvicina il Natale e come da tradizione torna in città la fiera ideale per chi desidera regalare prodotti unici, autentici e originali. Dal 3 all’11 dicembre, nel polo fieristico di Rho-Pero, si terrà la ventunesima edizione de L’Artigiano in Fiera, villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo con eventi che vanno dalla ristorazione alle musiche e alle danze popolari, dalle scuole di cucina ai corsi della creatività.

Quest’anno la grande rassegna internazionale sarà raggiungibile da tutta l’Italia e dalla Svizzera. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia, agli Eurocity di Trenitalia da Ginevra e Basilea e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera (acquista i biglietti su Italotreno.it), con otto collegamenti giornalieri e prezzi vantaggiosi per raggiungere in treno L’Artigiano in Fiera.

Dal 3 all'11 dicembre l'Artigiano in Fiera a Fieramilano Rho-Pero
Dal 3 all'11 dicembre l'Artigiano in Fiera a Fieramilano Rho-Pero

In nove giorni, dalle 10 alle 22.30, migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti esporranno i loro prodotti: le tradizioni artigianali più consolidate saranno protagoniste della manifestazione, così come la propensione all’innovazione del sempre crescente numero di giovani che decidono di impegnarsi nel settore. Il cammino fra i talenti e l’originalità si snoderà anche tra le aree dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento (Moda&Design, Salone della creatività, Abitare la Casa). Qui le mani esperte degli artigiani del legno, la passione dei maestri del fai-da-te e le idee dei giovani dimostreranno che il mix tra tradizione e innovazione è la ricetta per ottenere l’eccellenza.

Su una superficie espositiva di 310mila metri quadrati, “L’Artigiano in Fiera” offrirà ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale: dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14). Grazie alla presenza di cuochi provenienti da realtà locali di tutto il mondo, il pubblico potrà apprezzare la cucina autentica e genuina degli oltre 40 ristoranti. Sarà una grande festa dei sapori che, per la prima volta, permetterà a tutti di apprendere i segreti dei piatti tipici. Con le scuole di cucina – grande novità del 2016 – i visitatori potranno imparare a realizzare le specialità proposte direttamente dai custodi delle vere ricette, tramandate di generazione in generazione.

Italo Treno Artigiano in Fiera Milano 2016 Banner 728 x 90

La grande visibilità di Artigiano in Fiera farà da megafono per lanciare un messaggio forte di solidarietà. Alla manifestazione parteciperanno artigiani provenienti da tante aree povere e in guerra che, a Milano, costruiscono occasioni di sviluppo per le proprie famiglie e le loro comunità. La società organizzatrice, Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa, agevolerà la presenza di associazioni impegnate in opere sociali e progetti umanitari finalizzati al sostegno delle fasce più deboli della popolazione. L’Artigiano in Fiera favorirà, infine, la partecipazione di imprese provenienti dalle regioni colpite dai recenti terremoti dell’Italia centrale.

DOVE | QUANDO
FIERA MILANO SS. 33 del Sempione 28 20017 Rho (MI) – Dal 3 all’11 dicembre 2016

COSTI
L’ingresso alla manifestazione è gratuito

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
dicembre 03 2016

Dettagli

Inizio: 3 dicembre 2016 @ 10:00
Fine: 11 dicembre 2016 @ 22:30
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Location

Fiera Milano

SS. 33 del Sempione 28
Rho, 20145 Italia

+ Google Maps

Sito web

Artigiano in Fiera Milano Italo Treno Banner 300 x 250

Leave a comment