Brixia Beer Festival

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Da venerdì 17 a domenica 19 marzo Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS)

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo: Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano

Brixia Beer Festival: da venerdì 17 a domenica 19 marzo a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS) tre giorni di ottima birra rigorosamente artigianale, cibo di strada, musica e divertimento!

Vitamina C, la frizzante e giovane società organizzatrice di Camunia Street Food Festival e di Camunia Beer Festival, svoltisi entrambi a Pisogne (BS) sul Lago d’Iseo negli scorsi mesi, propone un nuovo evento, consolidando la qualità e il successo dei format “Yes we beer” e “Yes we food”.

Brixia Beer Festival è il nuovo evento dedicato alle birre artigianali di qualità provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero che si svolgerà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 Marzo 2017 a Villa Mazzucchelli a Mazzano (BS) a pochissimi km dal casello autostradale di Brescia Est, dal centro di Brescia e dal lago di Garda.

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS)
Da venerdì 17 a domenica 19 marzo Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS)

La tradizione vuole che si festeggi il Saint Patrick’s Day proprio il 17 marzo di ogni anno indossando qualcosa di verde e brindando con un’ottima pinta di birra. Quale migliore data se non il 17 Marzo, quindi, festa del patrono d’Irlanda, per dare il via a questa manifestazione, dedicata non solo a chi ama la birra, soprattutto artigianale e di qualità, ma anche a chi desidera trascorrere una giornata in compagnia all’interno di una splendida Villa del Settecento degustando ottime birre di qualità e sfamandosi con deliziose proposte street food. Simpatici camioncini saranno infatti pronti a sfamare il pubblico a qualsiasi ora!

L’ingresso all’evento sarà completamente gratuito. Chi vorrà degustare la birra, dovrà munirsi di gettoni all’ingresso; ogni partecipante disporrà di un bicchiere degustazione, quindi potrà muoversi liberamente nelle gallerie della Villa degustando varie tipologie di birra tra quelle spinate, informandosi sui diversi ingredienti che caratterizzano ogni proposta e sull’affascinante storia che si nasconde dietro ogni produzione artigianale.

Birrifici partecipanti all’evento:

– Birrificio Legnone di Dubino (SO)
– Balanders’ Birrificio Camuno di Capo di Ponte (BS)
– Birrificio Porta Bruciata di Rodengo Saiano (BS) in collaborazione con Xander Beer di Brescia
– Birra Due Tocchi di Parabiago (MI)
– Birrificio Curtense di Brescia
– Birrificio Valtellinese di Montagna in Valtellina (SO)
– Herba Monstrum di Galbiate (LC)
– No Tomorrow craft beer di Manerbio (BS)
– Birrificio Montenetto di Brescia
– Frimid Ale di Grassobbio (BG) con una selezione di birre artigianali del Birrificio East Side di Latina e del Birrificio Lambrate di Milano
– L’inconsueto birrificio bustese di Busto Arsizio (VA)
– Birrificio Revertis di Sondrio
– Trubes Bier, tradizione tedesca e passione italiana

Da venerdì 17 a domenica 19 marzo Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS)
Da venerdì 17 a domenica 19 marzo Brixia Beer Festival a Villa Mazzucchelli Mazzano (BS)

Ci sarà anche la possibilità di sfamare i palati più esigenti con alcune proposte street food nei cortili della Villa:
– Mastersciatt dalla Valtellina con pizzoccheri e sciatt
– Nonno Lancia con pappa al pomodoro, ribollita toscana e tagliata di fiorentina
– Il nostranissimo Pota Take Away con la sua simpatica apetta
– Aperia con il miglior cibo da strada salentino
– Gipsy Bigfood e suoi squisiti hamburger con la selvaggina e le specialità della Val Chiavenna
– Caffè Riccioli per chiudere in dolcezza

A Villa Mazzucchelli il Brixia Beer Festival, da venerdì 17 a domenica 19 marzo
A Villa Mazzucchelli il Brixia Beer Festival, da venerdì 17 a domenica 19 marzo

Prevista un’area bimbi gratuita in collaborazione con il Chiosco delle Fate di Brescia dove far divertire i propri cuccioli mentre si degusta un’ottima birra e per finire tanti eventi, tutti rigorosamente centrati sul tema birra e luppolo!

Venerdì 17 dalle ore 20.30 saremo in compagnia di Erika Goffi-Operatrice Turistica/Degustatrice Birra&Vino – eclettica operatrice turistica, docente di corsi birrari, appassionata degustatrice di birra artigianale, socia Le Donne della Birra, scrittrice di articoli birrari per MOBI – che ci porterà a conoscere le caratteristiche della birra e ci aiuterà ad approcciarci a questa bevanda in maniera più consapevole, guidandoci nella degustazione di due prodotti artigianali in una serata dal titolo “I falsi miti della birra: conoscerli e sfatarli per una bevuta più consapevole”. La quota di partecipazione è di € 5,00 con prenotazione necessaria entro il 13/3 al num 366-5382866.

Contemporaneamente, Sabato 18 e Domenica 19 alle ore 15.00 e alle ore 17.00 ci sarà la possibilità di scoprire attraverso delle visite guidate le meravigliose stanze private di Villa Mazzucchelli, intitolata al noto letterato del Settecento e dichiarata monumento nazionale. Sarà visitabile il Museo della Moda e del Costume, composto da una ricchissima collezione di abiti e accessori, frutto di una ricerca costante di capi che interpretano la storia della Moda Italiana e non solo.

Ultimo, ma solo in ordine di citazione, il Museo del Vino e del Cavatappi, un’esclusiva collezione dedicata alla cultura della vite e della vinificazione. Le visite guidate vanno prenotate presso la segreteria della Villa al num 030-212421. Quale migliore occasione quindi per unire il piacere del palato a musica e divertimento in un contesto di assoluta bellezza!

DOVE | QUANDO
Orari di apertura: venerdì 18.00-24.00, sabato 11.00-01.00, domenica 11.00-22.00

COSTI
Ingresso gratuito

INFO
Infotel 366-5382866, email info@vitaminac-adv.com

Hai trovato utile questo articolo? Iscriviti alla newsletter con tutte le ultime news e gli sconti validi per i lettori di Eventiatmilano.it
marzo 17 2017

Dettagli

Inizio: 17 marzo @ 18:00
Fine: 19 marzo @ 22:00
Costo: Gratuito
Categorie Evento:
Tag Evento:, ,
Sito web: Sito web

PROMUOVI IL TUO EVENTO A MILANO

Inserisci il tuo evento a Milano (e non solo) su Eventiatmilano.it e sui social media - Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus

Organizzatore

Vitamina C
Telefono: 0364 1873100
Email:
Sito web: Sito web

Leave a comment