7 ottobre, al Teatro Sala Fontana di Milano FOCUS AUTORI EMERGENTI DANZA

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Marta Bevilacqua - Teatro Sala Fontana di Milano

Mercoledì 7 ottobre apre la nuova stagione del Teatro Sala Fontana di Milano con un focus sulla danza contemporanea: protagonisti Leonardo Diana e Marta Bevilacqua, provenienti rispettivamente dalle Compagnie VersiliaDanza e Arearea.

Il solo può essere considerato come un punto lungo il percorso di ogni danzatore e coreografo. Arriva sempre il momento per confrontarsi con se stessi e fermare lo sguardo su tutto ciò che è stato fatto e su quelle che saranno le intenzioni nel proseguo della propria carriera. Il solo non è soltanto la messa in scena di una danza, è qualcosa di più intimo, nella ricerca e nell’esposizione, perché qualsiasi sia il tema trattato, è difficile sfuggire dal confronto con se stessi. I due lavori sono due visioni diverse di questo dialogo.

I due autori emergenti, Marta Bevilacqua e Leonardo Diana, presentano due soli che, partendo da una riflessione filosofica, portano in scena un’attenta ricerca del gesto, preciso e spesso essenziale.

Reflecting – Debutto nazionale

Leonardo Diana con Reflecting affronta la tematica del narcisismo partendo dalla sua origine filosofica e mitologica. La figura di Narciso persiste eternamente nella realtà quotidiana della nostra società, spingendosi sempre più verso una deriva individualistica. Quella attuale potrebbe essere tranquillamente definita come una vera e propria “era del narcisismo”, per dirla con Vincenzo Cesareo e Italo Vaccarini, nella quale l’importante sembra essere solo l’esaltazione della propria immagine.

Schnurrbart, Friz secondo Lou

Schnurrbart, Friz secondo Lou di e con Marta Bevilacqua, intende restituire a Nietzsche la leggerezza, chiudere gli occhi e restare in superficie, imitarlo, in tutto per tutto, come si imita un maestro, ascoltare la sua musica. Queste sono le direttrici di uno spettacolo che indaga una delle figure meno comprese dall’Occidente. Schnurrbart, in tedesco baffi, è un progetto coreografico per cominciare a fare “filosofia con i piedi”.

DOVE | QUANDO

Teatro Sala Fontana – Via Boltraffio, 21, Milano

Mercoledì 7 ottobre 2015, dalle ore 21.00

COSTI

Biglietto 10€

ottobre 07 2015

Dettagli

Date: 7 ottobre 2015
Time: 21:00 - 23:00
Costo: 10€
Categorie Evento:
Tag Evento:,
Sito web: Sito web

Location

Teatro Sala Fontana, Milano

Via Boltraffio, 21
milano, 20159 Italia

+ Google Maps

Telefono:

+39 02 6901 5733

Sito web

Leave a comment