Serata speciale a Villa Panza

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
7 luglio: serata speciale a Villa Panza Varese: arte, cinema e jazz

Giovedì 7 luglio dalle ore 19 presso Villa Panza di Varese, Fai – Fondo Ambiente Italiano, in collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana, presenta una serata speciale a Villa Panza – Arte, Cinema e Jazz, un appuntamento unico e imperdibile per chi ama vivere l’arte, la musica e il cinema come un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi.

L’evento speciale si avvierà alle ore 19 con la visita a due formidabili installazioni all’interno di Villa Panza: Sight Unseen di James Turrell, e le gigantografie di Wim Wenders scattate all’indomani dell’11 settembre. Seguirà un Light Buffet offerto a tutti i presenti che introdurrà gli spettatori alla serata cinematografica dedicata a Gianfranco Brebbia. I film restaurati di Brebbia saranno accompagnati dalla musica Jazz dal vivo del Trio composto dal maestro Antonio Zambrini (pianoforte), Marco Micheli (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria) che interpreteranno in chiave Jazz i grandi classici del camaleontico David Bowie.

7 luglio: serata speciale a Villa Panza Varese: arte, cinema e jazz
7 luglio: serata speciale a Villa Panza Varese: arte, cinema e jazz

Dalle 19.00 alle 21.00 è in programma una visita guidata a cura del FAI all’installazione Sight Unseen di James Turrell: un’installazione unica, immersiva, capace di sconvolgere la nostra percezione visiva attraverso un’esperienza fatta di luce e spazio. Un secondo percorso è previsto tra le gigantografie di Wim Wenders scattate all’indomani dell’attentato terroristico alle Torri Gemelle. Le immagini di Ground Zero diventano una grande riflessione sull’atrocità del male. Il terzo percorso è la possibilità di visitare il Parco di Villa Panza, meraviglioso esempio di giardino all’italiana.

Dalle 21.00, Light Buffet offerto a tutti i presenti. A seguire, dalle 21.30, Cine-concerto live: Gianfranco Brebbia. Il filmaker che cadde sulla terra. Sulle immagini sperimentali e affascinanti degli anni ’60 e ’70 di Brebbia, il trio composto dal maestro Antonio Zambrini (pianoforte), Marco Micheli (contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria) interpreterà in chiave Jazz i grandi classici del camaleontico David Bowie.

DOVE | QUANDO
Villa Panza, Piazza Litta 1, Varese

COSTI
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria allo 0332 283960.

INFO
www.cinetecamilano.it

luglio 07 2016

Dettagli

Date: 7 luglio 2016
Time: 19:00 - 23:30
Costo: Gratuito
Categorie Evento: ,
Tag Evento:, , ,
Sito web: Sito web

Location

Villa Panza, Varese

Piazza Litta 1
Varese, Italia

+ Google Maps

Telefono:

0332 283960

Sito web

Programma

  • 19.00 - 21.00 visita guidata
  • 21.00 light buffet
  • 21.30 cine-concerto live
  •  
300x250 junior gold mar16

Leave a comment